La Sinalunghese volta pagina: finisce l’esperienza di Iacobelli
La Sinalunghese volta pagina: la società rossoblu oggi ha infatti annunciato, come da più parti si ipotizzava, il cambiamento della guida tecnica della prima squadra. Agostino Iacobelli quindi non sarà l’allenatore dei chianini nella stagione 2023/24, come conferma un comunicato ufficiale della dirigenza: “La Sinalunghese comunica che Mister Agostino Iacobelli non sarà l’allenatore della prima squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. Le strade con il prestigioso Mister e la Sinalunghese si dividono dopo una stagione molto sfortunata dove gli infortuni dei giocatori sono stati tali da limitare il potenziale della rosa con una classifica finale fortemente condizionata da questo fattore. A Mister Iacobelli e al suo collaboratore mister Vincendo Bove la società rossoblù rivolge il ringraziamento per il lavoro svolto, impreziosito dal lancio in prima squadra e a tempo pieno di diversi giovani esordienti in categoria, e l’augurio per il suo futuro professionale”.
“Certamente non è stata una stagione facile. – conferma il vicepresidente Massimo Grotti – Diversi infortuni hanno privato, ogni domenica, mister Iacobelli di giocatori fondamentali e per questo non è stata trovata la continuità indispensabile per stare nelle prime posizioni. Dobbiamo anche riconoscere che la rosa, con il passare delle giornate, ha mostrato qualche lacuna peccando di esperienza nonostante l’ottimo campionato di alcuni giovani provenienti dal vivaio”.
La squadra ha comunque raccolto meno di quanto la società si aspettava e la voglia è quella di consolidare il gruppo (a partire dal portiere Marini e dall’attaccante Bucaletti), ma anche di migliorarlo inserendo almeno 2/3 elementi di esperienza e di valore per colmare quelle lacune apparse evidenti in stagione (soprattutto in attacco). Sul taccuino della triade Mugnai-Buracchi-Baini (rispettivamente d.g., d.s. e team manager) ci sono almeno tre nominativi per il ruolo di allenatore. La volontà è quella di trovare al più presto la figura giusta per programmare al meglio la prossima stagione di Eccellenza nella quale la Sinalunghese del presidente Polvani vuole tornare a essere assoluta protagonista.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube