Almanacco del Calcio Toscano

La Sangiovannese annuncia Marco Bonura

Il nuovo tecnico ritrova una maglia che ha indossato da giocatore

La ASD Sangiovannese 1927 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Marco Bonura.

Marco Bonura, classe 1979 ha militato, da calciatore professionista, in piazze prestigiose come Milan, Cesena, Catania, Livorno, Prato e Sambenedettese, con oltre 200 presenze in Serie C (e qualche gettone anche in B con il Cesena).
Allenatore con oltre 170 panchine nel campionato di serie D e centrocampista della Sangiovannese di Leonardo Acori promossa in Serie C2 nella stagione 2000/01.
Dal 2013 ha intrapreso la carriera di allenatore nelle giovanili del Gubbio e l’anno successivo, sempre a Gubbio, come secondo di Acori in Lega Pro. Nelle passate stagioni ha guidato il Bastia. Poi con il Trestina ha ottenuto uno straordinario terzo posto in classifica e la finale playoff (dopo aver eliminato il San Donato Tavarnelle), mettendo in evidenza un gioco spumeggiante e offensivo. Sono seguiti due anni al Follonica Gavorrano, conquistando una Coppa Italia di Serie D, una finale e una semifinale play off. Nel 2023-24 è stato sulla panchina del Sansepolcro fino alla fine di marzo.

Il tecnico sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni.

“Inutile nasconderlo sono felice – le sue prime parole – , emozionato e al tempo stesso molto carico, tornare a San Giovanni è stata una scelta facile, è bastata una telefonata. Voglio sfruttare al meglio questa opportunità. Conosco il campionato di serie D e so bene quello che ci aspetta, prometto tanto lavoro e posso garantire che i ragazzi daranno sempre il massimo, per la tifoseria e la città di San Giovanni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube