Almanacco del Calcio Toscano

La nuova Antella è pronta

La nuova Antella è praticamente pronta. La futura matricola dell’Eccellenza si è mossa sul mercato e aspetta il 30 luglio quando ci sarà il Consiglio Federale che ufficializzerà l’organico della serie D e di conseguenza il ripescaggio della Zenith Prato (che si porterà dietro quello dell’Antella e quello del Forte dei Marmi 2015). Ma la società, sotto la direzione di Stefano Alari, si è mossa con attenzione e ha praticamente ultimato la squadra: manca solo un centrocampista per chiudere il cerchio.
Lungo l’elenco dei confermati. In difesa ci saranno ancora Alessio Biondi (01), punto fermo della squadra nella scorsa stagione con 28 presenze tutte da titolare, Luca Grattarola (98), Niccolò Liguori (04), Sacha Manetti (98), oltre ovviamente allo “storico” Niccolò Mignani (95). A centrocampo confermata la cerniera centrale con il neo sposo Gianluca Maresca (93) e Matteo Merciai (90), con ai loro fianchi Michelangelo Cipriani (04), Alberto Lanotte (03) e Matteo Picchi (99). In attacco non potrà mancare il capitano Lapo Tacconi (92), supportato dal centravanti Dario Santucci (99), oltre che da Gianluca Castiglione (91) e Samuele Manetti (02).
Diversi anche i volti nuovi serviti su un piatto d’argento al nuovo tecnico Alessandro Francini. Nuova sarà la batteria dei portieri con Enrico Brunelli (86), che arriva dalla Lanciotto, affiancato da un cavallo di ritorno Stefano Scrò (91). In difesa ecco definito l’ingaggio di Mateo Zefi (94), ex Firenze Ovest, e Alessandro Arnetoli (03) che ha giocato soprattutto nel Valdarno con Terranuova, Figline e Montevarchi in campionati di Eccellenza di alto livello. Per quanto riguarda le quote arrivano in difesa Alessandro Acciai (05) dal Montevarchi (via Sansepolcro) e a centrocampo ecco accontentato il neo mister con l’arrivo dell’ex Pontassieve Michelangelo Batistini (05) e di Niccolo Pecchioli (05) dalla Sestese. In attacco si punta sull’ex Foiano e Pontassieve Edoardo Pareggi (02), 4 gol nell’ultimo anno in val di Sieve, e su Kevin Ara (04), pescato in Prima Categoria nel Galluzzo.
Per chiudere il mercato, mancherebbe un centrocampista: era stata intavolata una trattativa con Tommaso Lunghi (99) della Zenith Prato, ma la distanza fra domanda e offerta è apparsa fin da subito incolmabile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube