La domenica del Villaggio di Promozione
Neanche nel fine-settimana si ferma il mercato. In Promozione sono diversi i movimenti interessanti. Ecco il riepilogo delle notizie ufficializzate nella giornata di sabato:
Audax Rufina
Tre annunci per la rinnovata Audax Rufina affidata a mister Tognozzi. Ecco arrivare a centrocampo Alessandro Fioravanti (01), centrocampista centrale con esperienze a Figline a Prato. Poi ecco due conferme: saranno ancora in bianconero il difensore Matteo Poggiali (02) e il centrocampista Andrea Celli (04), molto presente nell’ultima stagione in Eccellenza.
Centro Storico Lebowski
Dopo aver salutato ieri i ragazzi con cui le strade calcistiche si sono separate, andiamo adesso a vedere quali sono le conferme già sicure per la prossima stagione, l’affidabile ossatura su cui andremo a inserire innesti di qualità, e soprattutto ragazzi che portano con sé un’identità grigionera fortissima. Una precisazione prima che qualcuno sobbalzi non vedendo qualche nome: ci sono ancora dei discorsi aperti, e molto presto daremo altri aggiornamenti sulle ulteriori conferme e le ultimissime partenze. A difendere la porta della Trave troveremo ancora Vieri Pagani, e si ergeranno davanti a lui Damiano Giuntoli, Pietro Burchielli, Davide Sternini, Giulio Rossi e l’ormai ex capitano della Juniores Lapo Biffoli. Muscoli e fosforo a centrocampo sono più che garantiti con Lapo Quadri, Tommaso Ciabatti, Jacopo Urbinati e il ritorno dopo alcuni guai fisici di Gabriele Bonini. Là davanti, ottava stagione da protagonista per il cucciolo d’oro Lorenzo Calbi, e seconda per Andrea Ciancaleoni, reduce da una bellissima annata d’esordio. All’inizio della prossima settimana inizieremo a presentare qualche bella novità!
Colli Marittimi
Alessio Fotino attaccante 2003, arriva ai Colli per rinforzare il parco attaccanti a disposizione di Mister Citi che lo ha lanciato nel calcio dei grandi a Castiglioncello. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli per poi passare allo Sporting Cecina. Un giocatore giovane ma già esperto della categoria. Con enorme soddisfazione di tutti poi Andrea Camerini difensore continuerà ad indossare la maglia bianco blu: per lui anche la fascia di capitano anche la prossima stagione.
Lunigiana Pontremolese
Grande colpo per la difesa: è ufficiale l’ingaggio di Diego Vannucci (88). La Lunigiana Pontremolese è lieta di comunicare l’avvenuto accordo con il difensore di grande esperienza con alle spalle 310 partite in Serie C e 246 in Serie D. Tra i professionisti ha indossato le maglie di società importanti come Lucchese, Carrarese, Real Vicenza, Savona, Renate e Virtus Verona, oltre ad un’esperienza in Serie A croata con il Rijeka. Tra i dilettanti quelle di Forte dei Marmi, Imperia, Forcoli, Team Nuova Florida, Tau Calcio e in ultimo, sempre in serie D, con la Lavagnese. A Diego il benvenuto da tutta la Società, e un in bocca la lupo per una stagione di successi e soddisfazioni! Inoltre, continuano le conferme per la prossima stagione in casa azzurra, con Matteo Vicari che vestirà azzurro anche per la stagione 2024/2025. Punto fermo nella stagione scorsa da fuoriquota, al giovane centrocampista classe 2004 il compito di crescere ancora e ritagliarsi il giusto spazio anche nella prossima. Dopo la conferma di Ivan Cacchioli il reparto dei “numeri uno” accoglie il gradito ritorno di Andrea Santini, classe 2002, che dopo le positive esperienze con Magra Azzurri e Serricciolo, torna a Pontremoli con un bagaglio di esperienza sicuramente molto importante per affrontare una categoria altrettanto importante.
Real Cerretese
In porta ci sarà ancora lui: Alessio Battini (87). Le chiavi della porta Real Cerretese saranno affidate ancora a lui, il n.1 per Eccellenza a Cerreto Guidi visto che si avvia a giocare la terza stagione consecutiva in verde. Battini negli anni precedenti era stato il baluardo del San Miniato Basso (dal 2017 al 2022!) e in carriera vanta esperienza anche con Ponsacco e Cuoiopelli.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube