L’Urbino Taccola celebra la salvezza: sarà Eccellenza per l’8° anno!
Una società piccola, ma estremamente organizzata; un paese piccolo ma una dirigenza molto professionale. Ecco perché l’Urbino Taccola sta festeggiando la settima salvezza consecutiva in Eccellenza e si prepara alla propria ottava annata di fila nella massima categoria dilettantistica della nostra regione. Per celebrare la società rossocrociata abbiamo incontrato (presso l’ottimo ristorante La Griglia di Uliveto Terme) il d.g. Valerio Sisti, vera mente pensante della società pisana, il giovane d.s. Luca Scaramuzzino e il tecnico Riccardo Rocca. Anche quest’anno l’Urbino Taccola, giunto alla stagione numero 83 della propria storia, può chiudere il campionato rilassandosi, avendo già conquistato la salvezza con due settimane di anticipo.
“Dopo un periodo di assestamento iniziale – spiega il 41enne tecnico pisano Rocca – abbiamo ingranato la marcia giusta: il nostro è stato un processo di crescita costante, ed era questo che ci ha sempre dato fiducia anche nelle prime, difficili, giornate”.
“La posizione di Rocca – racconta il d.s. Scaramuzzino – non è mai stata in discussione perché vedevamo la squadra crescere e migliorare anche se i risultati faticavano ad arrivare. Il nostro gruppo continua ad avere enormi margini di miglioramento e per questo ripartiremo insieme anche nella prossima stagione”.
“L’Eccellenza è ormai la scarpa giusta per la nostra società – spiega Valerio Sisti, ex vice-presidente e ora d.g. della società – è la nostra categoria: siamo una società affidabile che rispetta gli impegni presi. Ci aspetta un’estate in cui dovremo prendere delle decisioni, ma sono fiducioso che anche nel prossimo anno ci presenteremo battaglieri e pronti per l’ottava stagione consecutiva in Eccellenza!”.
Clicca qui per vedere l’intervista completa ai tre attori principali della stagione ulivetese: Rocca, Sisti e Scaramuzzino