Almanacco del Calcio Toscano

Il ritorno di Bernacchia: sarà tecnico dell’Alberoro!

La società comunica di aver affidato a Marco Bernacchia l’incarico di allenatore della prima squadra. Il presidente Vanni, il direttore generale Santi Tonioni, e tutta la dirigenza sono convinti di aver individuato in Marco la persona giusta per una piazza calda e ambiziosa come quella di Alberoro.

Reduce dall’esperienza nel Santa Firmina

Il curriculum del nuovo mister rossoblu parla da solo, dopo una grande carriera da calciatore inizia la sua avventura in panchina a Marciano con la vittoria dei play off di Prima Categoria. Passa alla Rignanese in Eccellenza e poi torna di nuovo a vincere i play off di Prima Categoria a Lucignano, confermando ottimi risultati anche l’anno seguente nel campionato di Promozione chiudendo la stagione al quarto posto. Altro passaggio in Eccellenza a Bucine per poi andare a vincere il campionato di Promozione a Foiano l’anno seguente. Nel 2019, l’anno del covid, la sua stagione si interrompe ancora prima della pandemia. Si dimette alla dodicesima giornata e per via del covid si ferma anche gli anni successivi. L’anno scorso riparte dalle giovanili del Santa Firmina, affrontando un campionato regionale con tutti ragazzi sotto quota, e nelle difficoltà si risveglia in lui quella fame e quella voglia che lo hanno sempre contraddistinto.

Definito anche l’intero staff

Troverà uno staff affidabile e collaudato con il preparatore atletico Riccardo Bigozzi, il mitico preparatore dei portieri Roberto Brilli (Bobi) e il fisioterapista Daniele Bobini. Volto nuovo per l’ambiente ma uomo di fiducia del Mr. sarà Pietro Maddaluno (qualifica UEFA B) che andrà a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda.
FONTE: Pagina ufficiale Facebook Alberoro 1977

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube