Il punto sul mercato del Cenaia
I magnifici sette: il Cenaia si avvia alla fase finale del mercato con due numeri ben precisi. Vale a dire “sette” e “sette”: a tal numero infatti corrispondono sia le conferme che i nuovi arrivati. La società, che fa capo a patron Daniele Baroncini e al presidente Enrico Milianti, ha inoltre dato il benvenuto a Marcello Puccini (imprenditore) che sarà il nuovo direttore generale e a Piero Ceccarini (ex arbitro internazionale) che si occuperà dei rapporti istituzionali e pubbliche relazioni con partner e sponsor: entrambi arrivano dall’esperienza nella Pro Livorno Sorgenti. Ma andiamo a fare ordine nei tanti movimenti di mercato in questa estate 2023 per la futura matricola, al debutto assoluto in serie D.
Sono sette le conferme
Faranno ancora parte della rosa a disposizione del confermato tecnico Massimo Macelloni il portiere Gabriele Baroni (04), 25 presenze nell’ultimo anno in Eccellenza, il capitano e centrale Giacomo Signorini (95), che giocherà per la 9ª stagione consecutivo a Cenaia e vicino alle 300 presenze in arancioverde, il difensore Matteo Barsotti (02), gli esterni Matteo Rossi (93) e Elia Papini (96) ben 11 gol in due in Eccellenza, e i centrocampisti Manolo Benassi (92), utilizzato spesso anche in difesa, e Simone Caciagli (89).
Ecco i “magnifici sette” acquisti
Per quanto riguarda i nuovi arrivi grazie al lavoro del d.s. Betti, nel parco quote, dal Pontedera ecco Leonardo Di Bella (04), difensore centrale arrivato già alle prime convocazioni in prima squadra, e Francesco Di Giuseppe (05), centrocampista di qualità e quantità. Gli altri cinque volti nuovi rispondono a nomi di Elia Bruzzi (95), attaccante capace di segnare 8 gol con la San Marco Avenza, Cosimo Macchia (99), altro attaccante, autentica scommessa visto che arriva dal Castiglioncello in Promozione dove ha segnato 10 gol, Tommaso Borselli (96), centrocampista ex Cuoiopelli e San Miniato, Nico Quilici (96), centrocampista che arriva dal Picchi e Leonardo Manfredi (02), attaccante che arriva dal Seravezza.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube