Il programma delle amichevoli del Follonica Gavorrano
Il Follonica Gavorrano ha iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione 2024/25. Gli uomini di mister Marco Masi, che si sono ritrovati ieri (domenica 28) al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano, nella giornata di oggi hanno iniziato con i primi allenamenti agli ordini dello staff biancorossoblù nel ritiro di Chianciano.
La società rende note, inoltre, le amichevoli che il team minerario affronterà nei prossimi giorni, per prepararsi al meglio in vista dei primi appuntamenti ufficiali.
Il Follonica Gavorrano affronterà sabato 3 agosto alle 17 la Pianese neopromossa in serie C sul terreno di gioco di Sarteano. A seguire, martedì 6 agosto ci sarà il test contro il Città di Castello, sempre alle 17 a Sarteano, mentre sabato 10 alle 17 sullo stesso campo ci sarà l’amichevole contro la Primavera dell’Empoli.
I test precampionato proseguiranno poi martedì 13 agosto alle 17, sul terreno di gioco del Nicoletti di Follonica, contro l’Atletico Maremma, mentre martedì 20 alle 17, sempre a Follonica, i biancorossoblù affronteranno il Belvedere Grosseto.
Le ultime due amichevoli precampionato si terranno domenica 25 agosto (con avversaria da definire), dato che i ragazzi di Masi entreranno nel tabellone di Coppa Italia di Serie D dal 1° settembre con il primo turno, e mercoledì 28 agosto alle 17 con lo Scarlino, ancora sul terreno di gioco di via Sanzio a Follonica.
Per quanto riguarda le prime date ufficiali di inizio stagione, il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito l’inizio dei campionati relativi alla stagione sportiva 2024/25: si partirà l’8 settembre con la Serie D, mentre il 25 agosto comincerà la Coppa Italia di categoria (con i biancorossoblù in campo, appunto, dal turno successivo in programma il 1° settembre). Per quanto riguarda, infine, il campionato nazionale Juniores, si inizierà il 14 settembre.
«Il gruppo è rinnovato, intanto bisognerà conoscerci – commenta mister Marco Masi – Adesso l’importante è iniziare a lavorare e mettere dentro delle idee, fare gruppo e piano piano diventare anche squadra. L’importante è che venga fuori una preparazione senza intoppi come è stato lo scorso anno, che è la cosa più importante. Valuteremo tutte le caratteristiche dei singoli per metterli nelle migliori condizioni di rendere al meglio. Anche se lo scorso anno poi siamo rimasti con l’amaro in bocca in entrambe le competizioni, siamo stati in lotta fino alla fine. Sarà difficile ripetersi, ma quando si parte l’obiettivo è cercare di fare sempre meglio dell’anno precedente. I giovani che avevamo sono andati in categorie superiori: questo da una parte ci inorgoglisce, dall’altra ci crea dei problemi perché dobbiamo ripartire da zero, sperando di aver individuato dei giovani altrettanto bravi. Il lavoro è improntato sulla crescita di tutti i singoli».
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube