Il nuovo Camaiore prende forma
Il nuovo Camaiore prende forma.
Sta procedendo un po’ a rilento il mercato in entrata della matricola versiliese, tornata in “quarta serie” dopo una cavalcata trionfale, ma alle prese con una vera e propria rivoluzione della rosa.
Il d.s. Iacopo Pellegrini ha dovuto far fronte a tanti addii, ma sta comunque iniziando a prendere forma la nuova squadra da consegnare nelle mani del confermatissimo Pietro Cristiani. Vediamo fino ad oggi quali sono i colpi messi a segno dal direttore bluamaranto.
In porta è arrivato il classe 2004 Francesco Di Biagio, formatosi nel Tau e reduce da una breve esperienza al Sant’Angelo nel girone B.
In difesa sono arrivati Lapo Accorsini (04) e Tommaso Raineri (05), entrambi ex Seravezza e con loro anche Francesco Macchi (06) reduce dal campionato Primavera 3 con la Lucchese.
A centrocampo dovrebbe dirigere il traffico Alessandro Marcucci (04, probabilmente l’innesto più importante per il momento) provenienza Poggibonsi. Come centrocampista offensivo è arrivato un’altra quota molto interessante, come Alessandro Bartelloni, classe 2006, sempre dal Tau.
In attacco, oltre all’esterno offensivo Daniel Kthella (98, per adesso unico ufficialmente confermato), ecco le maggiori novità. Giocatori di categoria o in cerca di riscatto dopo una stagione in chiaroscuro: stiamo parlando di Mattia Bifini (04), proveniente dal Ghiviborgo (ottima annata collettiva, ma poche presenze per lui) e di Luca Magazzù (03) proveniente da una stagione travagliata a Prato.
Ha fatto bene nel complesso al Tau invece Matteo Bongiorni, classe 99 che dovrebbe a questo punto fare il salto di qualità e provare a fare la differenza. Da seguire con attenzione anche l’innesto di Gianluca Camaiani (03), proveniente dal Castelnuovo Garfagnana dove ha ottimamente impressionato prima in Promozione e poi in Eccellenza. Sicuramente nelle prossime settimane il d.s. Pellegrini affonderà qualche altro colpo importante da mettere a disposizione del confermato allenatore Pietro Cristiani.
Tommaso Nesi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Il nuovo Camaiore prende forma


