Perignano-Cecina 1-2 Rinviata Terranuova-Firenze Ovest
Il nostro LIVE delle semifinali di Coppa Italia d’Eccellenza
Il Cecina fa il colpo a Perignano coi gol di Ferretti e Skerma. Di Taraj il pareggio momentaneo.
A Terranuova non arriva la terna, gara rinviata
È il giorno delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza. A Perignano il Fratres ospita lo Sporting Cecina, mentre a Terranuova arriva il Firenze Ovest. Ecco gli aggiornamenti e le formazioni delle due partite:
COPPA ITALIA Eccellenza – Semifinali
Fratres Perignano-Sporting Cecina 1-2 ore 14.30
FRATRES PERIGNANO: Gliatta, Gemignani, Petri (46′ Raffi), Baggiani (49′ Sciapi), Gamberucci (55′ Porcellini), Mancini, Pennini, Ficarra, Zefi (63′ Freschi), Rosi. Taraj. A disp. Colucci, Ceccanti, Bonni, Guarente, Vitillo. All. Enrico Cristiani.
SPORTING CECINA: Barbanera, Milano, Ferretti (55′ E. Giannini), Ghilli (66′ M. Giannini), Startari, Modica, Diagnè, Bardini, Skerma (90′ Fiorentini), Carlotti, El Falahi (74′ Rovini). A disp. Cappellini, Cionini, Moroni, Incorvaia, Perillo. All. Sebastiano Miano.
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze, coad. da Giacomo Ginanneschi di Grosseto e Emanuele Materozzi di Arezzo.
RETI: 10′ Ferretti, 69′ Taraj, 87′ Skerma.
NOTE: Recupero 1’+5′. Ammoniti Cristiani (all. Perignano), El Falahi, Ficarra, Zefi, Carlotti, Modica, Rovini, Taraj.
Cecina in vantaggio con Ferretti, palo di Carlotti. Nella ripresa dentro Raffi e Sciapi, pareggia Taraj, Skerma riporta avanti il Cecina.
Cronaca live di Andrea L’Abbate
Gara iniziata alle 14.31. Perignano in azzurro, Sporting Cecina a scacchi rossoblù. I locali si schierano secondo il 3-4-1-2, mentre il Cecina adotta modulo 4-3-1-2. Il Cecina è privo di Rovini (in panca) e Pallecchi e schiera esterno basso a sinistra il 2007 Ferretti. Perignano senza Bernardini – in uscita sul mercato? – e con Sciapi inizialmente in panchina. Partono in attacco i padroni di casa, già due gli angoli a loro favore. E’ però lo Sporting Cecina a passare in vantaggio al 10′, alla prima sortita nella metà campo avversaria, con una spettacolare incursione di Ferretti, che insacca con un destro dal limite, imparabile per Gliatta. Al 16′ pericoloso contropiede di Skerma che batte in velocità Gemignani, poi solo davanti a Gliatta si allunga troppo il pallone e l’opportunità sfuma. Al 28′ Cecina vicinissimo al raddoppio: lancio lungo per Skerma, appoggio per l’accorrente Carlotti che scarica il sinistro dal limite, palo pieno con Gliatta immobile. Il mister del Perignano Enrico Cristiani rimedia nel frattempo l’ammonizione per proteste. Grande azione locale al 32′: ottima discesa sulla destra di Pennini che serve a Taraj una palla d’oro in piena area di rigore, ma la conclusione è clamorosamente alta. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi al 43′ con il contropiede finalizzato da Diagne, il cui diagonale è però debole. Dopo 1′ di recupero, si va al riposo con lo Sporting Cecina in vantaggio per 1-0. Inizia la ripresa e subito occasione per il Perignano: al 1′ Rosi solo davanti al portiere si fa murare da Barbanera. Con gli ingressi di Raffi e Sciapi, il Perignano passa al 4-3-3 dal 3-4-1-2 iniziale. Pericoloso El Falahi al 52′ con una conclusione in diagonale che esce di un soffio. Fioccano le ammonizioni. Al 61′ Skerma sugli sviluppi di una punizione calcia dal limite, ma il sinistro è alto. Al 68′ cross di Taraj per Rosi che calcia a colpo sicuro, salva sulla linea un difensore. Sull’angolo che segue, gran gol in rovesciata di Taraj, al 69′ siamo 1-1. Partita senza un attimo di respiro. Al 70′ El Falahi ancora pericoloso in area, spara su Gliatta. Clamorosa occasione per Perignano al 78′ con Taraj che in contropiede è tutto solo, davanti al portiere tira forte ma altissimo! Lo Sporting Cecina torna a farsi pericoloso all’84’ ancora con Skerma che serve Rovini, chiuso sul primo palo da Gliatta. All’86 ancora Cecina vicino al gol con il diagonale di Carlotti che esce non di molto a lato. Partita equilibrata e gradevole con tante occasioni da rete, senza tatticismi delle due squadre che si sono date battaglia senza timori. Al terzo contropiede lo Sporting Cecina segna il 2-1. Carlotti nello spazio serve Skerma, sull’uscita del portiere tocco sotto e palla nel sacco, siamo all’87’. Nervi a fior di pelle nel concitato finale. Si giocheranno 5′ di recupero. Non succede altro, lo Sporting Cecina fa il colpo e va in finale.
Terranuova Traiana-Firenze Ovest RINVIATA
In programma alle ore 18, la partita è stata rinviata poiché la terna arbitrale è stata impossibilitata a raggiungere l’impianto sportivo in quanto vittima di un incidente stradale. E’ stato attivato il Pronto AIA per il reperimento di una eventuale terna sostitutiva, ma non era possibile di iniziare la partita prima delle 20. Le due squadre avevano dato disponibilità a iniziare entro le 19/19.30, ma per quell’ora non si è riusciti a trovare una terna (anche di Arezzo o Valdarno, eventualmente, per la quale aveva dato il proprio assenso l’Ovest). A questo punto andrà trovata velocemente una data per il recupero, magari durante le feste (si parla di sabato 30 dicembre).
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto, coad. da Andrea Della Bartola e Rony Rodes Mbouna Temfack di Pisa.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube