Il nostro LIVE – Diretta dell’anticipo Colligiana-Signa
Il nostro LIVE: diretta dell’anticipo Colligiana-Signa. Una sola gara in questo ultimo sabato estivo, 20 settembre, per la Categoria Regina: al “S.Lucia” di San Gimignano (per la momentanea indisponibilità del “Gino Manni” di Colle val d’Elsa), la squadra di Marco Guidi ospita i canarini di Alessandro Gambadori, reduci da tre sconfitte consecutive fra campionato e Coppa. Ecco le formazioni e gli aggiornamenti della sfida che si gicoa alle ore 15:
ECCELLENZA Girone B – Anticipo 2ª giornata ore 15
Colligiana-Signa 1-0
COLLIGIANA: Conti, Finetti (85’ Grassini), Gianneschi, Messini, De Pellegrin, Simi, Calamassi (78’ Baccani), Cicali (71’ Pierucci), Poli, Masini (71’ Bartalini), Montagna (89’ Vitale). A disp.: Bacciottini, Batoni, Nacci, Dini. All.: Guidi Marco
SIGNA: Crisanto, Nencini (89’ Bianchi), De Ferdinando, Baggiani S., Nocentini, Soldani, Lombardi C. (58’ Flachi), Dallai, Cioni, Coppola (55’ Costa), Manetti (90’ Lombardi L.). A disp.: Landini, Dianda, Wolf, Tesi. All.: Gambadori Alessandro
ARBITRO: Duccio Magherini di Prato, coad. da Francesco Cerino di Lucca e Elena Tarandetti di Pontedera.
RETI: 50′ Poli.
NOTE: Ammoniti Finetti, Saldani, Dallai, Crisanto. Recupero 2’+5′.
Per l’indisponibilità, causa lavori, del “Gino Manni” la Colligiana disputa sul sintetico del “Santa Lucia” di San Gimignano la seconda di campionato contro il Signa. I biancorossi di mister Guidi ottengono una meritata vittoria pur con qualche sofferenza anche se gli ospiti quasi mai si sono resi veramente pericolosi. Pronti via e già al 2’ Calamassi impegna Crisanto. Al 5’ è invece Baggiani ad impegnare Conti. Al 24’ la difesa del Signa si salva sulla linea di porta dopo un batti e ribatti in area. Tre minuti dopo ci prova Coppola ma conclude alto. Al 28’ Poli impegna Crisanto e altrettanto fa Baggiani con Conti al 31’. L’ultima conclusione del primo tempo è di Calamassi che conclude fuori di poco. La seconda frazione di gioco si apre con una punizione di De Ferdinando che termina a lato della porta difesa da Conti. Al 50’ la Colligiana passa in vantaggio con Poli bravo a sfruttare un cross di Masini. È lo stesso Masini al 55’ a concludere la palla viene deviata in angolo. Le due squadre operano sostituzioni che non cambiano di molto il verso della gara. Il Signa cerca di ottenere la rete del pari ma la Colligiana fa buona guardia ed a sua volta cerca la rete del raddoppio e ci va vicina nell’ultimo munito di recupero con Vitale che davanti porta cerca di sfruttare al meglio l’invito di Poli ma Crisanto sbroglia.
Soddisfatto a fine gara mister Guidi: “vittoria meritata anche se un po’ sofferta contro una buona squadra. Siamo stati bravi. Credo che si sia subito un solo tiro in porta nel primo tempo. Abbiamo creato ne nostre occasioni ed è stata una prova di grossa maturità da parte di tutti i ragazzi e credo che la strada sia quella giusta“.
FONTE: colligianacalcio.it
Clicca qui per la classifica aggiornata del Girone B di Eccellenza
Clicca qui per il LIVE degli anticipi di serie D
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Il nostro LIVE: diretta dell’anticipo Colligiana-Signa


