Il nostro LIVE – Diretta della Coppa Italia di D e della Coppa di Prima
Si giocano stasera in notturna due fondamentali sfide di Coppa. In Serie D al “Viviani” di Potenza il S.Donato si gioca l’andata delle semifinali contro la corazzata locale (prima nel proprio girone di campionato); in Prima Categoria, al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze, Viaccia e Montalcino si sfidano per la vittoria in Coppa e il salto in Promozione. Ecco le formazioni e gli aggiornamenti in tempo reale delle due sfide:
COPPA ITALIA SERIE D – Andata Semifinali ore 20.30
Potenza-S.Donato Tavarnelle 1-1 (ritorno 25/4)
POTENZA: Mazzoleni, Biancola, Sicignano, Diop (56′ Coppola), França, Pepe (65′ Guadalupi), Ungaro (72′ Russo), Schisciano (72′ Esposito), Di Senso (77′ Siclari), Guaita, Vaccaro. A disp.: Di Franco, Panico, Bertolo, Coccia. All.: Nicola Ragno.
S.DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Cela, Giordani (93′ Motti), Regoli (65′ Rinaldini), Picascia, Vecchiarelli, Di Vito (77′ Nuti), Di Renzone, Favilli (62′ Carradori), Caciagli. A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Carnevale, Pozzi, Islamaj. All.: Roberto Malotti.
ARBITRO: Claudio Panettella di Bari, coad. da Belsanti di Bari e Pintaudi di Pesaro.
RETI: 14′ Franca, 39′ Giordani.
NOTE: Angoli 1-5. Ammoniti Pepe, Coppola, Russo. Espulso al 94′ Carradori. Spettatori circa 4000. Recupero 0’+5′.
Davanti a un pubblico straordinario per la categoria, si gioca l’andata della semifinale di Coppa Italia: il S.Donato ha davanti a sé un ostacolo durissimo come il Potenza. La sfida vede l’immediato vantaggio dei lucani che passano in vantaggio grazie alla punizione di Franca, prima del quarto d’ora. La gara è equilibrata e combattuta e il S.Donato sfiora il pari con Giordani al 35′. Poco dopo ecco il pari chiantigiano grazie ancora a Giordani che sorprende la difesa lucana: 1-1! Finisce quindi sul pareggio il primo tempo: sarebbe un risultato ottimo per la truppa di Malotti! Il Potenza inizia forte la ripresa e pressa i toscani; il S.Donato gestisce però bene la pressione locale e “tiene”. Anzi la migliore occasione capita agli ospiti con il colpo di testa del neoentrato Rinaldini, ottimamente parato da Mazzoleni. Finisce quindi con il pareggio: sicuramente un buon viatico in vista del ritorno per il S.Donato Tavarnelle.
COPPA TOSCANA PRIMA CATEGORIA – Finale ore 21
Viaccia-Montalcino 1-3
VIACCIA: Santoro, Campana, Massaro, Martin, Pari, Tarli, Tortoli, Montagnolo, Doumbia A. (29′ Iannone), Tosti, Doumbia M. A disp.: Cicatiello, Cinieri, Marini, Ferri, Bianchi, Vigni. All.: Giugni.
MONTALCINO: Caporali, Bianciardi, Gugliotta, Diokh, Signorini A., Chellini, Voltolini, Losappio, Barbi, Pecchi, Bandini. A disp.: Pallanti, Casini, Moreno, Zacchei, Jrad, Signorini M., Piazza. All.: Francini.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze, coad. da Caroti di Pontedera e Del Vigna di Pistoia.
RETI: 52′ Tosti, 82′ Pecchi, 85′ rig. Bandini, 94′ Signorini.
NOTE: Ammoniti Martin, Massaro, Barbi. Spettatori circa 400.
Primo tempo equilibrato e combattuto al “Bozzi” con occasioni per entrambe le squadre. Il primo a farsi vedere è il Viaccia con Tortoli, mentre per i senesi il più pericoloso è Diokh in un paio di occasioni. Nel finale di frazione è ancora il Viaccia a farsi notare con Tortoli, ma la palla è alta. Nella ripresa, i pratesi passano subito in vantaggio grazie al tocco in mischia di Tosti: 1-0 per il Viaccia! Nel finale di gara, quando la vittoria del Viaccia è a un passo, il Montalcino pareggia con Pecchi che segna direttamente su calcio d’angolo: 1-1! Ma le emozioni non sono finite perché in tre minuti gli ilcinesi compiono il clamoroso sorpasso con la rete su calcio di rigore di Bandini: vantaggio biancoverde! Finisce in trionfo per i senesi che nel recupero segnano ancora con Signorini: 3-1 per i biancoverdi che festeggiano così Coppa e salto in Promozione!


