Il nostro LIVE – Diretta dell’anticipo di Eccellenza Foiano-Sinalunghese 1-2
Ci siamo! Per l’Eccellenza Girone B si gioca oggi alle 15 l’attesissimo derby della Chiana fra Foiano e Sinalunghese: potete vedere il match in diretta streaming integrale della nostra Pagina Facebook, in collaborazione con Radio Epicentro (con la telecronaca di Francesco Benincasa) e la società amaranto, CLICCANDO QUI. Ecco comunque gli aggiornamenti e le formazioni della sfida dello Stadio dei Pini:
ECCELLENZA Girone B – Anticipo Giornata 23 ore 15
Foiano-Sinalunghese 1-2
FOIANO: Liberali, Fabianelli (81° Zober), Vichi F., Zacchei, Mingiano (92° Pasqui), Undini, Bacciarini (71° Sensitivi), Monaci, Rufini, Mostacci, Catalano (81° Mouah). A disp.: Colcelli, Piccolo, Vichi ., Borgogni, Kameni. All.: Cardinali Stefano
SINALUNGHESE: Marini, Calveri, Meoni (80° Papa), Fanetti, Pietrobattista, Menchetti, Redi, Cerofolini, Pluchino, Camillucci (67° Minocci), Gerardini. A disp.: Tizzone, Leti, Baldassarri, Squarcia, Miele, Bardelli, Lorusso. All.: Marmorini Simone
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze, coad. da Jacopo Pacini di Prato e Filippo Scorteccia di Firenze
RETI: 19′ Pluchino, 38′ rig. Pluchino, 43′ Monaci.
NOTE: Ammoniti Mostacci, Fanetti, Menchetti. Espluso al 91′ Pietrobattista per doppia ammonizione. Angoli 8-10. Recupero 0’+5′.
Primo tempo davvero splendido: parte bene la squadra di casa che tiene le posizioni e al 5′ su punizione di Zacchei, Mostacci di testa mette alto da ottima posizione. Ma poi cresce la Sinalunghese che sfonda spesso e volentieri sulla destra grazie a un indiavolato Redi. All’11’ lo stesso numero 7 rossoblu Redi entra in area ma la sua conclusone finisce sull’esterno della rete. Subito dopo sempre Redi supera tutti ed entra in area di rigore, ma il suo tiro a colpo sicuro è alzato sopra la traversa da un ottimo balzo di Liberali. Il gol è nell’aria e arriva al 19′: gran cross ancora da destra di Calveri per Pluchino in piena area di rigore che prende bene posizione fra i due centrali e di piatto appoggia in rete: 0-1! Subito dopo c prova il capitano Calveri da fuori area, la conclusione non è lontana dal palo. Il Foiano fatica a essere pericoloso e così al 37′ Gerardini entra in area e viene toccato da un difensore dopo un dribbling: è rigore, nonostante le tante proteste dei giocatori locali, che Pluchino trasforma spiazzando Liberali. Il Foiano sembra morto e invece si butta in avanti con veemenza e rientra in partita al 43′: grande azione di Zacchei sulla destra, cross perfetto in area piccola per Monaci che di testa schiaccia in rete per l’1-2. Nella ripresa succede poco nonostante la spinta generosa del Foiano che però perderà di intensità con il passare dei minuto. Al 50′ ci prova Redi con una conclusione dal limite, ma Liberali dice di no in tuffo. Al 74′ il neoentrato Minocci conclude dal limite, ma il tiro non è granché e Liberali fa buona guardia. I foianesi ci provano ancora sull’asse Zacchei-Monaci: punizione del primo e conclusione al volo del secondo, ma è solo angolo per i locali. Nel finale la Sinalunghese rimette la testa avanti su angolo, ma Fanetti non riesce a inquadrare la porta. Finisce, con un po’ di nervosismo, con la festa dei rossoblu che tornano a vincere e si riavvicinano alla capolista Badesse.
Clicca qui per la classifica aggiornata del Girone B di Eccellenza


