Il nostro LIVE – Diretta dei play-off di serie D
Giornata infrasettimanale per i play-off di Serie D. Nel Girone D si giocano le semifinali: l’Aglianese batte il Rimini, mentre il Prato viene travolto a Sorbolo dal Lentigione (domenica è prevista la finale al “Bellucci” di Agliana); nel Girone E invece il Trastevere regola il Trestina e vince i play-off. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale delle sfide previste per le ore 16:
SERIE D Girone D – Semifinali Play-off ore 16
Lentigione–Prato 5-1
LENTIGIONE: Sorzi, Rossini, Dodi, Martino, Zanoni, Tarantino, Caprioni, Piccinini, Barranca, Bouhali, Canrossi. A disp.: Cortenova, Galanti, Caprio, Botturi, Maroni, Qarra, Scanu, Tozzi. All.: Notari
PRATO: Fontanelli, Calamai, Sanat, Spinosa, Tavano, Cecchi, Carli, Sciannamè, Fremura, Tognarelli, Falchini. A disp.: Nannelli, Kouassi, Giampà, Cellini, Masini, Casati, Del Greco, Minardi, Ouattara. All.: Firicano.
ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari, coad. da Alessio Miccoli di Lanciano e Adriano Gervasoni di Bergamo
RETI: 5′ Caprioni, 14′ Barranca, 17′ Tavano, 38′ Caprioni, 49′ Barranca, 59′ rig. Caprioni.
Aglianese–Rimini 2-0
AGLIANESE: Ansaldi, Chiti, Casanova, Righetti, Colombini, Cosa, Ballardini, Remedi, Kouko, Russo, Bellazzini. A disp.: Carcani, Duranti, Filieri, Bianchi, Michelagnoli, Petrucci, Giordani, Brega. All.: Capecchi.
RIMINI: Adorni, Valeriani, Arlotti, Ambrosini, Giua, Kalanca, Pecci, Nanni, Diop, Canalicchio, Ricciardi. A disp.: Lazzarini, Ceccarelli, Pupeschi, Accursi, Sambou, Manfroni, Aprea, Lignano, Battisti. All.: Mastronicola.
ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste, coad. da Giuseppe Cucinotta di Brescia e Mattia Morotti di Bergamo
RETI: 14′ Russo, 46′ Ballardini.
SERIE D Girone E – Finale Play-off ore 16
Trastevere–Trestina 2-0
TRASTEVERE: Casagrande, Cervone, Sbardella, Conti, Tarantino, Giordani, Squerzanti, Crescenzo, Roberti, Sannipoli, Lorenzi. A disp.: D’Alessandro, Agresti, Laurenzi, Madeddu, Sabelli, Bartorelli, Tajarol, Fontana, Milani. All.: Pirozzi.
TRESTINA: Mazzoni, Della Spoletina, Caruso, Gori, Cenerini, Fumanti, Xhafa, Gramaccia, Benedetti, Sylla, Belli. A disp.: Migni, Maggioli, Lignani, Bicchiarelli, Convito, Falconi, Mariucci, Khribech, Essoussi. All.: Bonura.
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli, coad. da Vittorio Consonni di Treviglio e Simone Asciamprener Rainieri di Milano
RETI: 65′ Roberti, 67′ rig. Roberti.
Il Trestina esce dal Trastevere Stadium fra gli applausi ma alla fine la festa è tutta del Trastevere. I laziali di Pirozzi superano 2-0 i bianconeri di Bonura e si aggiudicano la finale playoff. Per la formazione del presidente Bambini resta comunque una stagione unica con il record di punti in serie D (56) e il terzo posto in classifica. Una finale che inizia già con cattivi presagi per il Trestina che deve rinunciare sia ad Essoussi che a Khribech rispettivamente per un problema al tendine e un fastidio al ginocchio. In avanti c’è dunque Benedetti da punta centrale con Sylla e Belli ai lati. Proprio Belli nel primo tempo ha la chance per il vantaggio, mentre in casa Trastevere è Lorusso a sfiorare il gol colpendo la traversa. La prima frazione di gioco è tutta qui. Nella ripresa la svolta arriva dopo un quarto d’ora quando Cenerini sbaglia il retropassaggio per Mazzoni. Roberti ne approfitta e da due passi porta in vantaggio il Trastevere. Il Trestina accusa il colpo e dopo 2 minuti i laziali si portano sul 2-0. Ripartenza dei laziali con Lorusso sulla corsia mancina, entra in area, supera Fumanti e conclude a rete. Mazzoni salva, la palla si impenna e Cenerini mette giù l’attaccante laziale. L’arbitro Luongo indica il dischetto ed espelle Cenerini. Dagli undici metri Mazzoni intuisce ma non basta. Doppietta personale per Roberti e sulla finale playoff scorrono i titoli di coda. Con l’uomo in più, infatti, il Trastevere può amministrare senza affanni andando vicino al 3-0 in più occasioni. Al 71’ con Squerzanti che manca la porta da buonissima posizione, poi con il neo entrato Milani che trova sulla sua strada Mazzoni a sbarrargli la strada. Bonura getta nella mischia anche Khribech e nel finale proprio il fantasista marocchino va vicino al gol della bandiera in due occasioni. Il risultato però non cambia e alla fine ad esultare è il Trastevere che mastica amaro per avere, di fatto, gettato alle ortiche la possibilità di salire in serie C facendosi scavalcare dal Montevarchi. Per il Trestina solo il ricordo di una stagione storica proprio nell’anno del ventennale della presidenza di Leonardo Bambini, che verrà celebrato stasera, alle 18,30 al Casini, con un’amichevole che metterà di fronte il Trestina che conquistò per la prima volta la D nel 2011 e la squadra dei record di quest’anno. (FONTE: eccellenzacalcio.it)
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano