Il nostro LIVE – Diretta degli anticipi di serie D
Il nostro LIVE: Diretta degli anticipi di serie D. Protagonista il Girone D in questo sabato 21 marzo 2026 per il massimo campionato nazionale dilettanti. La Pistoiese ospita la Trevigliese nel pomeriggio, mentre in serata a Imola arriva il Crema. Ecco le formazioni e gli aggiornamenti delle gare:
SERIE D Girone D – Anticipi 28ª giornata
Imolese-Crema 2-0 ore 19.30
IMOLESE: Ferretti, Dall’Osso, Elefante, Manzoni, Tandara, Ricci, Agbugui, Lisi, Dragoi, Rizzi, Barnabà. A disp.: Cipi, Bellucci, Troiano, Mattiolo, Pampaloni, Macario, Ayari, Cipriani, Capozzi. All.: Stefano Protti.
CREMA: Ferrara, Arpini, Gagliardi, Erman, Maccherini, Camilleri, Abba, Shiku, Recino, Tomella, Calia. A disp.: Riboli, Vailati, Latini, Mozzanica, Gramignoli, Cerasani, Niculae, Pavesi, Nicolini. All.: Piccolo.
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo, coad. da Carlo Silvano di Civitavecchia e Francesco Bagnolesi sez. Valdarno
RETI: 4′ Tandara, 73′ Manzoni.
NOTE: Espulso Camilleri.
Pistoiese-Trevigliese 5-0 ore 15
PISTOIESE FC: Giuliani; Accardi, Pellizzari, Bertolo, Tempre (62′ Pellegrino); Della Latta (46′ Rossi), Sciortino, Campagna; Saporetti (67′ Di Nolfo), Raicevic (76′ Montalto), Russo (46′ Sangare Traorè). A disp.: Magalotti, Biagi, Pinzauti, Cuomo. All.: Cristiano Lucarelli.
TREVIGLIESE: Bersanetti; Moraschi, Del Carro, Ruggeri; Ottini, Montalbano (83′ Di Palma), Caporali (56′ Cretti), De Gradi, Nchama (56′ Ortelli); Valagussa; Pesenti (74′ De Respinis). A disp.: Maccherini, Rubagotti, Romani, Brambilla, Ciarmoli. All.: Simone Carminati.
ARBITRO: Lorenzo Spinelli di Cuneo, coad. da Vincenzo Ferrara e Camillo Amarante di Castellammare di Stabia.
RETI: 5′ Saporetti, 16′ Russo, 35′ Russo, 45′ Campagna, 86′ Montalto.
NOTE: Angoli 4-3. Ammonito Ottini.
La risposta doveva arrivare. Ed è arrivata forte, chiara, rumorosa. La Pistoiese riprende il campionato dopo la sosta e lo fa con una prova di forza che non ammette repliche: 5-0 alla Trevigliese (doppietta di Russo e i gol di Saporetti, Campagna e Montalto), partita chiusa già nel primo tempo e gestione matura nella ripresa. Un segnale alle dirette concorrenti e un’iniezione di fiducia in vista dello scontro diretto di mercoledì a Lentigione.
Mister Lucarelli conferma il 4-3-3 ma cambia diversi interpreti. In porta c’è Giuliani, davanti a lui Accardi e Pellizzari prendono il posto di Costa Pisani e dello squalificato Gennari, con Bertolo e Tempre a completare il reparto difensivo. In mezzo al campo spazio a Campagna e Sciortino dal primo minuto insieme a Della Latta, mentre davanti il tridente è composto da Saporetti, Raicevic e Russo.
La Pistoiese parte forte e mette subito in chiaro le intenzioni. Al 2’ gli arancioni sono già pericolosi: bella iniziativa di Accardi che dialoga con un compagno e va al cross dalla destra per l’inserimento di Della Latta, contrastato al momento della conclusione. Passano appena tre minuti e il Melani può esultare. Scambio stretto tra Accardi e Saporetti, con quest’ultimo che salta più volte il diretto avversario e lascia partire una rasoiata chirurgica che si infila all’angolino. È l’1-0.
La squadra di Lucarelli ha il controllo totale del match e al 16’ trova anche il raddoppio. Russo intercetta un passaggio avversario, si invola verso la porta saltando la difesa come birilli e dal limite lascia partire un missile terra-aria che non dà scampo a Bersanetti. 2-0 e undicesimo centro stagionale per il numero 99 arancione.
La Trevigliese accusa il colpo e la Pistoiese continua a spingere. Al 36’ arriva il tris: cross perfetto di Saporetti e conclusione di controbalzo di Russo che fredda ancora Bersanetti. 3-0 e partita già in cassaforte. Ma non è finita. Allo scadere del primo tempo arriva anche il poker: Campagna, da posizione defilata, trova un colpo da biliardo che si infila nell’angolo alla destra del portiere. Due minuti di recupero e si va al riposo sul 4-0.
Nella ripresa Lucarelli cambia subito: dentro Sangarè Traorè e Rossi, fuori Russo e Della Latta.Nella ripresa Lucarelli gestisce energie e uomini: dentro Sangarè Traorè e Rossi per Russo e Della Latta. Il secondo tempo è di normale amministrazione, con la Pistoiese che amministra senza rischiare e continua a costruire buone trame. Raicevic va vicino al gol ma Bersanetti salva sulla linea. Entrano anche Pellegrino, Di Nolfo e Montalto per Tempre, Saporetti e Raicevic. Buon impatto proprio di Di Nolfo, che mostra spunti interessanti e voglia di incidere.
Al 40’ arriva anche il quinto gol: Montalto, con un diagonale preciso, chiude definitivamente i conti. 5-0.
Tre minuti di recupero e il triplice fischio della sezione di Cuneo certifica una vittoria netta, autoritaria, senza discussioni. Ora viene il bello. Mercoledì c’è il Lentigione. E questa Pistoiese, quando accelera così, fa davvero paura. FONTE: pistoiasport.com
Clicca qui per la classifica aggiornata del Girone D di serie D
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Il nostro LIVE – Diretta degli anticipi di serie D


