Almanacco del Calcio Toscano
Giacomo Lucatti, nuovo centravanti del Livorno

Il mercato parte con il botto: i movimenti della serie D

Scatta oggi il mercato invernale che resterà aperto fino alle 19 di venerdì 23 dicembre (per gli svincoli il periodo si concluderà il 15 dicembre). Ecco il riepilogo dei principali movimenti di questo primo giorno di scambi.

LIVORNO

Il colpo del giorno è sicuramente quello messo a segno dal Livorno che ha tesserato l’ex Sinalunghese e Badesse Giacomo Lucatti (92). Ecco il comunicato della società amaranto: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Giacomo Lucatti, classe 1992, 55 gol in serie D nel corso della sua carriera, 19 dei quali messi a segno nella scorsa stagione tra Correggese (5) e Lornano Badesse (14). In serie D, Lucatti ha vestito anche le maglie di Sinalunghese, Ghiviborgo, Seregno, Monterosi Tuscia e infine Nardò, dove ha giocato nella prima parte di questa stagione mettendo insieme 12 presenze tra campionato e Coppa Italia. Lucatti, già a disposizione di mister Vincenzo Esposito, ha svolto il primo allenamento con la squadra nella mattinata di oggi (giovedì 1° dicembre)”.
AREZZO
Entra/esci per il Cavallino. Dopo l’arrivo (anzi il ritorno) ieri di Fabio Foglia, ecco che saluta Daniele Forte. Ecco il comunicato della società aretina: “La Società Sportiva Arezzo comunica che nella giornata di oggi è stato perfezionato il passaggio di Daniele Forte al Cjarlins Muzane, formazione del girone C di serie D”.
TERRANUOVA TRAIANA
Due uscite nel parco quote per il Terranuova Traiana che lascia tornare alla Cattolica Virtus Alberto Gabbrielli (02), difensore, e Francesco Mazzei (02), centrocampista: i due potrebbero passare direttamente al Figline 1965.
POGGIBONSI
Valdelsani vigili sul mercato: si cerca una punta (il nome più caldo è quello di Allessandro Polo (01), ex Sangio ora al Gavorrano) e un giovane da piazzare probabilmente in difesa.
AGLIANESE
Saluta il centravanti Mirco Vassallo (93): l’attaccante genovese, autore fin qui di 2 reti in campionato, infatti ha lasciato la casacca neroverde per passare allo United Riccione, sempre protagonista del Girone D di serie D.

In aggiornamento

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Tags