Il Lanciotto puntella la difesa
Il Lanciotto puntella la difesa. La “scoppola” di domenica scorsa nel derby di Coppa Italia (perso per 7-2 con la Sestese, già in vantaggio per 6-0 alla fine dei primi 45 minuti) ha evidentemente lasciato il segno e la società campigiana del presidente Maurizio Novelli corre ai ripari cercando di rinforzare la retroguardia. È di ieri sera la notizia dell’ingaggio del centrale Alessio Lastrucci (93), nella scorsa stagione uno dei protagonisti della miracolosa salvezza del Certaldo. Il difensore fiorentino ha legato la sua carriera soprattutto alle maglie di San Piero a Sieve e Scandicci. Centrale solido e fisico, ha ormai una lunga esperienza nei campionati dilettanti: la sua forza e la sua personalità faranno sicuramente comodo alla squadra campigiana per aiutarla a cercare di conquistare la terza salvezza consecutiva in Categoria Regina.
Da ieri è quindi un giocatore rossoblu, ma non potrà essere utilizzato da mister Riccardo Secci sabato nel ritorno (in notturna) del match di Coppa per una squalifica residua.
Ma non è l’unico rinforzo per la Lanciotto che ha ingaggiato anche l’esterno sinistro difensivo Tommaso Pisco (06), proveniente dal Poggibonsi dove l’anno scorso ha totalizzato 9 presenze in serie D. Pisco è cresciuto nel settore giovanile dell’Affrico.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Il Lanciotto puntella la difesa


