Il Follonica Gavorrano accoglie Arrighini
Il Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo dell’attaccante classe 1990 Andrea Arrighini, giocatore che si è appena svincolato dal Virtus Francavilla dopo aver giocato la prima parte di stagione nel girone H di Serie D.
Una punta di grande esperienza per il reparto offensivo biancorossoblù per il termine dell’annata in corso e anche per la prossima, con il contratto che scadrà nel giugno 2026.
Arrighini, originario di Pisa, in carriera ha all’attivo 130 presenze in Serie B con 18 gol realizzati tra i Cadetti e 2 presenze nei play off di Serie B, oltre a 224 presenze in Serie C (e 48 reti segnate), 11 presenze e 4 gol nei play off di Serie C, 7 presenze e 2 gol in Coppa Serie C, 34 presenze e 17 gol in Lega Pro 2 e 16 presenze e 5 gol in Coppa Italia. Per lui anche 29 presenze in Serie D e una nei play off, con 5 gol realizzati. Un ruolino di circa 100 gol complessivi in carriera.
Ha giocato con le maglie di Pontedera – formazione con cui ha anche realizzato 38 gol – Alessandria, Cittadella, Cosenza, Pro Vercelli, Carpi, Albinoleffe, Avellino, Pisa, Reggiana e Virtus Francavilla.
Adesso l’approdo al Follonica Gavorrano, con l’attaccante impegnato nel primo allenamento con il gruppo di venerdì e già a disposizione di mister Marco Masi per il prossimo turno di campionato contro la Sangiovannese.
«Quando il direttore mi ha chiamato ho preso la palla al balzo – commenta Arrighini – Quindi sono molto contento e soddisfatto della scelta. Ho già lavorato con mister Masi, vincendo la Serie D con il Pontedera nella stagione 2011/12, mentre l’anno successivo ho vinto la C2 con il direttore Paolo Giovannini. Ritrovo quindi un mister scrupoloso, che ha voglia di fare bene e di lavorare, e un direttore maniacale nella scelta dei giocatori che ha tanta voglia di vincere. Entro in una famiglia e in un gruppo sano, spero di portare la mia esperienza e il mio carisma per fare un buon girone di ritorno e programmare qualcosa di positivo e di ambizioso il prossimo anno».
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone a di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Il Follonica Gavorrano accoglie Arrighini


