Il Cenaia lancia la sfida
Sarà un grande Girone A di Eccellenza nel 2024/25: e il Cenaia vuole essere in prima linea nel gran ballo e lancia la sfida, senza paura, alle concorrenti. Dopo la retrocessione il direttore sportivo Bruno Betti ha messo a disposizione del nuovo tecnico Nicola Sena una grande squadra. E il mercato non è finito qui perché nei prossimi giorni potrebbero diventare ufficiali tre trattative importanti (una per reparto: difesa, centrocampo e attacco). Ma che organico ha costruito la società arancioverde? Vediamolo nel dettaglio.
Innanzitutto l’allenatore livornese sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 con cui il Cenaia ha giocato per anni, sotto la guida di Massimo Macelloni. In porta giocherà la quota del 2005, con Tommaso Turini (05) e Giacomo Baglini (05) a giocarsi il posto. Nei tre dietro non si potrà prescindere da Daniele Puleo (97), arrivato dal Tuttocuoio, e capitan Giacomo Signorini (95), con Dario Degli Esposti (84) a coprire le spalle al prossimo arrivo sul mercato (si parla di un ex delle giovanili del Livorno che torna in Italia dopo anni a studiare in America). Nutrita la pattuglia di difensori giovani: si va da Leonardo Di Bella (04) a Luca Salvadori (04), fino a Marco Silvestri (06).
A centrocampo le due colonne sulle fasce saranno sempre loro: Matteo Rossi (93) a destra e Elia Papini (96) a sinistra. In mezzo al momento ci sono Matteo Marcon (96) e Nico Quilici (96), con Lorenzo Perazzoni (98) ed Edoardo Puccini (00) pronti a dare il cambio. Anche qui arriverà un pezzo da 90 che potrebbe essere ufficializzato già la prossima settimana: Federico Apolloni (00). In organico anche alcuni giovani interessanti quali Matteo Ghimenti (06), Marco Calloni (06) e la mezzala Matteo Cocucci (06).
In attacco si riparte dal confermato Andrea Ferretti (85), affiancato dall’ex Fucecchio Luca Andreotti (96) e da MatteoTersigni (02), che arriva dal Castelnuovo G. dove ha segnato 7 gol. Ma anche in questo reparto c’è una ciliegina in arrivo (dopo che la società aveva trattato senza successo Gersi Bibaj, Matteo Frati e Andrea Rigirozzo): si tratta di Matteo Pecchia (03), atteso al definitivo salto di qualità dopo gli anni con Pianese, Sporting Cecina e Follonica Gavorrano dove peraltro ha giocato pochissimo per infortunio.
La preparazione inizierà il 6 agosto a Cenaia per la stagione del rilancio!
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube