Almanacco del Calcio Toscano

Il campionato si veste D nuovo

Il campionato si veste D nuovo. Passiamo in rassegna le ultime notizie ufficiali sul mercato invernale. Novità da Agliana, Ponsacco, Montevarchi, Pistoiese e in uscita dalla Sangiovannese. Ultimo aggiornamento ore 17.30

Aglianese: due cessioni

La società Aglianese Calcio 1923 comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista Lorenzo Ranelli e dell’attaccante Giovanni D’Amico, rispettivamente al Calcio Desenzano e al Budoni. La società ringrazia i due calciatori per la serietà e la professionalità dimostrate e rivolge loro un in bocca al lupo per il prosieguo della carriera agonistica.

Mobilieri Ponsacco studia… Italiano!

Il suo esordio con gol contro il Tau Calcio ha bruciato le tappe dell’annuncio ufficiale: Moné Italiano è un nuovo giocatore del Mobilieri Ponsacco, esterno abile su entrambe le fasce.
Il ragazzo ha militato nelle giovanili della Fiorentina, dove era arrivato dal Gozzano. Nel 21-22 ha totalizzato 7 presenze nel Girone B di Serie D mostrando applicazione e gamba nonostante la giovanissima età.

Calosci saluta Montevarchi verso la Sansovino

Marco Calosci

L’Aquila Montevarchi 1902 comunica di aver trasferito a titolo definito il calciatore Marco Calosci (05) alla Sansovino 1929.
A Marco, cresciuto nelle giovanili aquilotte e lo scorso anno capitano anche della nostra Primavera 4, un ringraziamento per tutto il trascorso in rossoblù ed il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Pistoiese, doppio colpo

L’U.S. Pistoiese 1921 è lieta di comunicare di aver messo sotto contratto i due calciatori Antonio Donnarumma e Giulio Cipriani.

Antonio Donnarumma, centrocampista di 19 anni, proviene dal Figline, con il quale ha iniziato la stagione nel Girone E di Serie D.

Giulio Cipriani

Giulio Cipriani, trequartista classe 2001, arriva in arancione dopo le esperienze al Valdinievole Montecatini e al C.Q.S. Pistoia

Giuseppe Iaquinta lascia la Sangiovannese

Giuseppe Iaquinta

L’attaccante Giuseppe Iaquinta,  figlio del campione del mondo Vincenzo, saluta i colori biancazzurri della Sangiovannese dopo 13 presenze, e si sistema al Sant’Angelo Lodigiano


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023