Iacomoni (Sansovino) non molla e rilancia con Testini
Un fine di stagione amaro e non solo per il risultato che ha “tagliato” fuori la Sansovino dalla corsa per il salto in Categoria Regina. Una piccola contestazione da parte di qualche simpatizzante arancioblè alla fine del match con il Grassina ha segnato il presidente Alessandro Iacomoni. Le voci di un suo possibile addio alla società di Monte San Savino sono reali, o no? Lo abbiamo chiesto direttamente a lui.
“Sì, reali! La delusione non tanto per il risultato dei play-off (perdere o vincere fa parte del calcio…) è stata tanta – spiega il numero uno della società savinese – e ci ha messo un po’ a essere smaltita. Alcune persone a Monte San Savino sono rimaste prigioniere dei ricordi del passato quando la squadra ha toccato la serie C. E quindi pensano che solo perché abbiamo un bell’impianto e una squadra forte si debba vincere per forza. Ma nello sport non funziona così: si vince e si perde, anche se magari hai la squadra più forte. E ci sono persone che ci hanno messo in discussione pensando che sia tutto dovuto. Non è così: e quindi mi sono chiesto se valeva la pena continuare. Credo che in questi tre anni abbiamo fatto un percorso importante: abbiamo vinto un campionato e abbiamo collezionato due secondi posti. Abbiamo un impianto di grande livello e organizzato una società”.
La mancata promozione in Eccellenza ha però lasciato il segno.
“Non su di noi, però. Siamo ben consci che il campo non sempre dà il risultato che uno si augura anche se hai lavorato bene a livello dirigenziale e tecnico. Ma dopo giorni di riflessione, abbiamo deciso di proseguire e di rilanciare. Il nostro Consiglio prosegue sulla strada tracciata nelle ultime stagioni e cercheremo di cogliere quei risultati che negli ultimi due anni ci sono sfuggiti”.
Chi costruirà la nuova squadra? E chi la guiderà dalla panchina?
“Enrico Testini e lo staff sono confermati con la massima fiducia; abbiamo cominciato con loro un percorso e siamo fiduciosi nel proseguirlo assieme. I nostri tifosi possono stare tranquilli e cercheremo di dare loro ancora tante soddisfazioni”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube