Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Serie D

Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Serie D. Ecco i TOP11 della massima categoria dilettantistica italiana:

TOP11 Serie D

Ettore Lagomarsini (Seravezza): Decisivo in diverse circostanze a Figline, è fondamentale nel chiudere la porta e consentire alla banda di Amoroso di tornare alla vittoria.
Melvyn Jacques Remy (Pianese): Il suo gol dal limite sorprende il Livorno e fa soffrire la truppa amaranto. Prestazione come al solito diligente sulla fascia, abile a coprire gli spazi.
Pietro Saio (Grosseto): Straripante forza fisica per il difensore che con un’incornata “imperiale” spezza l’equilibro di Poggibonsi e rilancia la corsa dei maremmani. Nella foto la sua esultanza a Poggibonsi (da pagina Facebook Grosseto 1912)
Tommaso Botrini (Follonica Gavorrano): Il difensore fa del fisico e della puntualità le sue doti migliori e per Masi è un punto fermo della squadra. Oltretutto chiude i conti della sfida di Cenaia con il gol dello 0-2 e lancia per la prima volta in testa i minerari, ancora in corsa su due fronti.
Marco Bontempi (Aquila Montevarchi): La sua girata splendida regala tre punti fondamentali a un Montevarchi che ne aveva bisogno quanto l’acqua per un pesce. Potrebbe essere la gara della svolta per i rossoblu?
Alessandro Massai (Sangiovannese): Un gol gioiello alla mezzora con la palla che va a incastrarsi nell’angolo alto e chiude i conti contro un Tau tutt’altro che arrendevole. E la Sangio ora è molto più serena…
Tommaso Putzolu (Seravezza): Prestazione di livello in mezzo al campo per lui, abbinando corsa, quantità e qualità: fa la differenza facendo soffrire la linea mediana avversaria e realizzando gol del vantaggio. Il Seravezza si è risvegliato!
Duilio Evangelista (Pistoiese): E alla fine, dopo tre mesi, la Pistoiese tornò alla vittoria. Entra a gara appena iniziata, e dopo pochi secondi porta in vantaggio gli arancioni. Un contributo fondamentale per la squadra di Parigi che adesso guarda alla parte restante del campionato con maggiore fiducia.
Simone Rossetti (Livorno): Si infila in un pertugio della difesa della Pianese e batte il portiere in uscita facendo esplodere l’Ardenza! Un gol pesantissimo che tiene in corsa i labronici per il ritorno nei prof!
Riccardo Moreo (Prato): Finalmente è tornato Moreo! Il bomber del Prato riacquista confidenza con il gol con due reti da centravanti puro che tolgono, forse definitivamente, i lanieri dalla zona rossa.
Matteo Gozzerini (Certaldo): Entra al quarto d’ora, aggiusta la mira e porta i viola in vantaggio a Lodi. Peccato che nel recupero il Certaldo incassi il gol del pareggio: ennesima domenica con rimpianti per la banda di Manganiello.
All. Atos Rigucci (Sangiovannese): Ha rivitalizzato la squadra, c’è poco da girarci attorno. Gli azzurri avevano girato a 14 punti, lui ne ha già conquistati 17 in 9 gare (nel 2024 è ancora imbattuto)… se non è un cambio di passo questo…

TOP11 (3-4-3): Lagomarsini – Remy, Saio, Botrini – Bontempi, Massai, Putzolu, Evangelista – Rossetti, Moreo, Gozzerini


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube