I TOP11 di Serie D
Torna l’appuntamento con i migliori del turno pre-natalizio di Serie D. Ecco i TOP11 della categoria, a cura di Tommaso Nesi:
TOP11 Serie D
Francesco Timperanza (Sangiovannese): Ritrova una maglia la titolare per dare sicurezza al reparto (visto l’addio di Rosseti) e all’esordiente Chelli (classe 2006). Decisivo nel secondo tempo su un tiro a colpo sicuro di Tascini. Nella foto da Pagina Facebook ASD Sangiovannese 1927
Federico Borri (Poggibonsi): La squadra di Calderini porta via un punto prezioso da Figline, in uno scontro molto delicato. L’esperto centrale giallorosso gioca un’ottima gara, concedendo poco e niente agli attaccanti valdarnesi.
Emilio Dierna (Follonica Gavorrano): Il capitano dei maremmani salva i suoi dalla sconfitta con un perentorio colpo di testa su punizione di Lo Sicco. Sulle palle inattive la squadra di Masi ha davvero una delle sue armi in più.
Irio Banchelli (Figline): Il migliore in campo per distacco, nella sfida contro il Poggibonsi. Il terzino sinistro di Tronconi è la solita certezza, ha un rendimento costante e non si concede sbavature: è autore anche di pregevoli sortite offensive.
Tommaso Piermarini (Sansepolcro): Classe 2005 che si mette particolarmente in luce nella vittoria dei valtiberini sul San Donato Tavarnelle. Sfiora il gol dalla distanza nel primo tempo e nella ripresa invece è bravo a finalizzare una combinazione Ferri Marini-Del Siena per segnare il gol da tre punti. Un’arma in più con i suoi inserimenti.
Gino Bernardini (Tau): Ormai, da centrale difensivo, grazie anche al lavoro svolto con mister Venturi, è diventato un vero e proprio baluardo del centrocampo. Contro la capolista Pianese il capitano amaranto gioca “ad armi pari”, insieme ai suoi compagni, con i dirimpettai amiatini.
Lapo Milli (Mobilieri Ponsacco): Oltre a disputare una buonissima gara in mezzo al campo il classe 2005 emerge soprattutto nel secondo tempo e segna il gol del 2-2 pescando un clamoroso jolly su calcio di punizione da oltre trenta metri.
Cristiano Podestà (Real Forte Querceta): Quasi sempre è il più pericoloso della squadra di Buglio, grazie ai suoi guizzi nello stretto e alla sua velocità. Nell’occasione segna un gol bellissimo su calcio di punizione contro i suoi ex compagni di squadra.
Edoardo Priore (Aquila Montevarchi): Decisivo per portare via un punto importantissimo su un campo quasi proibitivo. I suoi gol saranno fondamentali per la salvezza del team di mister Calori.
Alessandro Cesarini (Livorno): Sfrutta al meglio l’azione di Luis Henrique sulla fascia destra per avventarsi su una palla vagante in area e spedirla sotto l’incrocio dei pali. Questo gol-vittoria non scaccia via sicuramente le critiche dei “palati fini”, ma consente ai labronici di Favarin di rimanere agganciati al treno play-off, soprattutto a -4 dalla Pianese campione d’inverno. La corsa al vertice si fa sempre più interessante.
Lorenzo Sivieri (Mobilieri Ponsacco): Sul doppio svantaggio mister Bozzi decide di giocarsi la carta Sivieri, giovane attaccante classe 2006, che ha un impatto devastante sul match. Sul cross di Fasciana dalla destra svetta in area e riapre la contesa. Poi si rende pericoloso in un’altra circostanza: infine è sempre lui a conquistare il calcio di punizione del definitivo 2-2.
All.: Nico Lelli (Ghiviborgo): Nonostante la partenza dell’ormai ex punto di forza Pietro Carcani (verso Livorno) il giovane tecnico ha ridisegnato la squadra con un assetto che mette in difficoltà anche il Follonica Gavorrano, portando via un punto da una delle trasferte più difficili del campionato. La sua squadra gioca a calcio e ha un’idea di gioco ben definita: può recriminare soltanto di essere andato due volte in vantaggio…
TOP 11 (3-4-3) Timperanza – Borri, Dierna, Banchelli – Piermarini, Bernardini, Milli, Podestà – Priore, Cesarini, Sivieri. All.: Lelli.
A cura di Tommaso Nesi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube