Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Eccellenza

Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato della Categoria Regina. Ecco i TOP11 di Eccellenza, a cura di Tommaso Nesi:

TOP11 Eccellenza

Luigi Paci (Massese): Grazie ad una doppietta del solito Buffa e ad una compattezza anche difensiva ormai ritrovata la Massese conferma il suo ottimo momento di forma e si rilancia in classifica.
Andrea Lecceti (Fucecchio): Punto di forza della difesa di Dell’Agnello, si sgancia in avanti e proprio al 90’ segna il gol da tre punti nella delicata sfida contro il Castelfiorentino.
Cosimo Severi (Tuttocuoio): Un 2003 che ormai gioca con la sicurezza di un “over”. In questa occasione segna anche il gol da tre punti sul campo di una Geotermica che ha dato filo da torcere alla capolista.
Vittorio Donati (Colligiana): Giocatore fondamentale nello scacchiere di mister Chini, per la propria duttilità e per il proprio valore. Gioca da esterno basso e poi da centrocampista, in più realizza anche il gol del momentaneo vantaggio biancorosso. Nella foto da colligianacalcio.it
Giuseppe Arvia (Fratres Perignano): Grande dimostrazione di intelligenza tattica per l’ex Tuttocuoio, sempre ben posizionato nella zona “calda”, punto di riferimento anche per i compagni più giovani. Un vero leader!
Andrea Piccione (Lastrigiana): Insieme all’attaccante Del Pela (che segna un gol all’ormai inarrivabile Siena) si divide “la palma” di miglior biancorosso in campo, giocando una super partita a centrocampo, non molla di un centimetro, contro avversari di categoria superiore.
Thomas Kouassi (Zenith Prato): Mister Settesoldi, a corto di attaccanti, gli cambia fascia di competenza e ne avanza il raggio di azione. L’ex Prato, con una splendida doppietta, ribalta la sfida con il Lanciotto Campi.  
Edoardo Biagi (Foiano): Il metronomo della squadra Zacchei gioca la solita gara di spessore e si toglie anche lo sfizio di segnare un gol sul campo sul campo dell’Ovest.
Louis Jerome Dieme (Asta): Sarà fondamentale il suo apporto per il girone di ritorno dell’Asta Taverne. Lo ha già dimostrato nelle ultime domeniche e anche in questa giornata segna una doppietta di vitale importanza.
Emanuele Sali (Ponte Buggianese): Il talentuoso classe 2003, ex Aglianese, torna titolare dopo tante gare e lascia subito il segno a Camaiore, ripagando la fiducia di Gutili.
Manuel Bianchi (Pontassieve): La squadra di Marchionni non molla, cercherà di recuperare il terreno perduto, fino alla fine. Il bomber ex Lastrigiana, Poggibonsi e Cuoiopelli nell’occasione segna un gol e trascina i suoi compagni nella larga vittoria contro la Baldaccio Bruni.
All.: Stefano Scardigli: Il suo Signa non è più una sorpresa, ma una realtà consolidata, che merita ampiamente il secondo posto. Sul campo dello Scandicci la sua squadra offre una prestazione di spessore e grazie ai gol di Pietro e Lorenzo Tempesti e di Cellai si prende la piena posta in palio.

TOP 11 (3-4-3): Paci – Lecceti, Severi, Donati – Arvia, Piccione, Kouassi, Biagi – Dieme, Sali, Bianchi. All.: Scardigli Stefano.

A cura di Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube