I TOP11 di Eccellenza
Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Eccellenza. Ecco i TOP11 della Categoria Regina, a cura di Tommaso Nesi:
TOP11 Eccellenza
Niccolò Carcani (Tuttocuoio): Con l’arrivo di Caggianese adesso la neo capolista Tuttocuoio fa davvero paura in ogni reparto. Anche in difesa la squadra di mister Sena mostra grande compattezza (solo undici gol subiti) contro il temibilissimo attacco del Cecina.
Nicolas Ibojo (Sinalunghese): Entra a freddo, nel primo tempo, per l’infortunio di un compagno. Si piazza davanti alla difesa, gioca d’esperienza e segna anche il gol decisivo in una partita tiratissima.
Davide Bianchi (Asta): Da quando è tornato mister Bartoli, l’Asta Taverne ha sistemato la fase difensiva. In questa occasione i senesi impongono lo 0-0 alla seconda in classifica e l’esperto centrale ex Colligiana e Poggibonsi concede poco sia a Tempesti sia a Cellai. Si fa valere anche in area avversaria, sfiorando il gol di testa.
Federico Acosta (Fratres Perignano): Partita sontuosa per il difensore argentino, arrivato da pochi giorni. Protagonista con una bella azione personale e con un lancio perfetto a cambiare campo, che permette a Sciapi di segnare il gol del definitivo 1-3.
Tommaso Lunghi (Zenith Prato): Ottima prova in mezzo al campo per l’ex Mobilieri Ponsacco, contro un buon Camaiore. Suo il gol del vantaggio che illude la banda di Settesoldi.
Alessio Anichini (Montespertoli): La solita prova di qualità e quantità in mezzo al campo. In più il gol decisivo che permette alla squadra di Gigi Sarti di rimanere in piena zona play-off.
Leonardo Santagata (Pro Livorno Sorgenti): La squadra di mister Bandinelli ottiene una bella vittoria sul Lanciotto Campi e il centrocampista classe 2002 si rende grande protagonista della domenica dei labronici con una clamorosa doppietta.
Leonardo Verdelli (Foiano): Il jolly di mister Zacchei, giocatore che può giocare a centrocampo, ma anche qualche metro più avanti, “stappa la lattina” realizzando il primo gol nella vittoria esterna contro la Fortis Juventus.
Michael Buffa (Massese): Dal suo arrivo dal Mobilieri Ponsacco ha segnato otto gol in sei partite: tre gol in questa domenica alla Geotermica. In questo girone di ritorno la Massese sarà un ostacolo duro da superare per qualsiasi squadra. Foto da profilo ufficiale Instagram Massese 1919
Monsef Bourezza (Firenze Ovest): Anche lui è sempre determinante per gli sbocchi offensivi e le sorti dell’Ovest. Nell’occasione mette in crisi la difesa della Castiglionese siglando due reti, una delle quali “da cineteca” in rovesciata.
Pietro Ceppodomo (Terranuova Traiana): Con l’arrivo di Ortiz il classe 2003 ha ancora più voglia di mettere “in crisi” mister Becattini nelle scelte degli attaccanti. Doppietta classica dell’ex alla squadra che l’ha lanciato nel calcio dilettantistico.
All. Pacifico Fanani (River Pieve): Anche prima di Natale il River Pieve aveva ottenuto risultati importanti. I ragazzi di Fanani, che la scorsa stagione si erano arresi proprio alla Cuoiopelli solo ai supplementari in semifinale play-off, compiono l’impresa di giornata e con un gol in pieno recupero di El Hadoui si portano in una zona di classifica molto interessante (con una graduatoria cortissima).
TOP 11 (3-4-3): Carcani – Ibojo, Bianchi, Acosta – Lunghi, Anichini, Santagata, Verdelli – Buffa, Bourezza, Ceppodomo. All.: Fanani.
A cura di Tommaso Nesi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube