I nuovi orizzonti del Forte dei Marmi 2015
La società attende l’ufficialità del ripescaggio in Promozione e presenta intanto i primi rinforzi
I nuovi orizzonti del Forte dei Marmi 2015.
di Edoardo Novelli
Il Forte dei Marmi 2015 presenta i primi volti nuovi E’ un’estate in bilico per il d.s. David Lupoli e per il suo staff. Dopo la finale playoff di 1a categoria persa 2-1 con la Ginestra Fiorentina, si attende l’ufficialità dei ripescaggi a cascata che porterebbero la Zenith Prato in Serie D e l’Antella in Eccellenza, liberando un posto in Promozione proprio per il sodalizio del Presidente Luca Aliboni. Nel frattempo la società, che si segnala anche per gli ottimi risultati in ambito giovanile, ha lavorato a numerose conferme, presentando i primi nuovi innesti. Ci soffermiamo intanto sui volti nuovi, nei prossimi giorni presenteremo il nutrito gruppo di chi resta, pronto a vivere un’avventura dal sapore frizzante.
Carlo Zullo nuovo Team Manager
Si parte dal Team Manager Carlo Zullo, nella foto con il vice presidente Emiliano Ulivi. L’ex direttore sportivo del Pian di Mommio e da tanti anni con gli “Orange” del Corsanico coprirà la carica di team manager. “Grazie per avermi accolto in questa società – sono le sue prime parole – sicuramente metterò il massimo impegno per dare il mio contributo. Si apre per me una nuova esperienza una sfida importante in un club importante”.
Edoardo Scaranna, bomber “part time”
Dal Viareggio arriva Edoardo Scaranna, attaccante classe ’99, con 23 presenze in bianconero nel 23-24, quasi tutte da subentrato, e due gol. Attaccante ambidestro di buona tecnica, sa incidere sulla gara anche in brevi spezzoni di gara. Nativo di Lecco, cresce nell’Olginatese e arriva in Promozione con l’Arcadia. Le vacanze estive da ragazzo a Lido di Camaiore lo portano a desiderare di stabilirsi in Versilia, a 21 anni va a vivere e lavorare a Viareggio, dove può continuare a coltivare la sua passione per il calcio. Adesso si sposta verso Nord di una dozzina di chilometri , ma sempre lungo la costa.
Tommaso Rocchiccioli, granito in difesa
La difesa si rinforza invece con il mancino Tommaso Rocchiccioli, classe 1991. Giocatore partito dalla Primavera del Mantova e dalla Sanbonifacese in serie C. Passa poi all’Atletico Piombino per diverse stagioni, diventando il capitano, tra Eccellenza e Promozione. L’ultima stagione a Massa Valpiana dove stravince il campionato di Prima Categoria e durante la quale diventa padre di Gregorio, che la compagna Rachele dà alla luce proprio una domenica di partita, il 17 marzo 2024. E Tommaso non si è perso quel momento, grossetosport.com racconta di una doccia veloce nell’intervallo della partita col Pianella e della corsa in ospedale, in tempo per lieto evento. Congratulazioni anche da tutto l’Almanacco Calcio Toscano.
La storia della società
Nella stagione calcistica 2014-2015 a Forte dei Marmi esistevano due società di calcio che militavano nei campionati giovanili: Sporting Forte dei Marmi, con Presidenti Ernesto Angelini e Serafino Coluccini, e la società Academy Forte dei Marmi con Presidente Luca Aliboni. All’inizio della stagione 2015-2016 le due società hanno creato un’unica realtà calcistica giovanile denominata Asd Forte dei Marmi 2015. Una sinergia voluta anche dall’Amministrazione Comunale che ha condiviso pienamente le intenzioni dei Dirigenti della neonata Società proponendo l’inserimento nel Consiglio Direttivo del consigliere delegato allo Sport del Comune di Forte dei Marmi. All’inizio della stagione 2016-2017 è stata integrato nella Società l’Atletico Forte dei Marmi, che ha subito vinto il campionato di Terza Categoria. Il suo storico Presidente Emiliano Ulivi è così diventato Vice Presidente della società.
Lo staff
Presidente: Luca Aliboni
Vice Presidente: Emiliano Ulivi
Team Manager: Carlo Zullo
Direttore sportivo: David Lupoli
Allenatore: Luca Cagnoni
Preparatore atletico: Marco Marotta
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
I nuovi orizzonti del Forte dei Marmi 2015.