Grosseto: mercato “over” già a posto?
Fra le “big” è quella che deve intervenire meno sul mercato: il Grosseto di Roberto Malotti riparte da una base solida e da una squadra forte per la stagione 2024/25, partita ufficialmente oggi. La squadra, che svolgerà il ritiro a Reggello, è stata rinforzata in alcuni punti cardine, ma certo non stravolta dal d.g. Filippo Vetrini.
Sono quattro gli arrivi del campo degli over. L’ultimo in ordine di tempo è il centrale mancino del San Donato Tavarnelle Francesco Frosali (93), presentato proprio nella giornata di ieri. Poi a centrocampo ecco l’inserimento di Isuf Cela (96) che fu uno dei cardini del Montevarchi di Malotti vincitore del campionato nel 2021: l’ex capitano del Prato si è ormai ristabilito dall’infortunio del dicembre scorso (momento nel quale era il capocannoniere della squadra con 6 gol) e potrà dare quantità, qualità e corsa alla linea mediana maremmana. In avanti ecco gli inserimenti “dal Valdarno” di Massimiliano Benucci (98), ex Sangiovannese, e Nicolas Boiga (03), ex Montevarchi.
Al netto di quello che potrebbe succedere con i due trequartisti Damiano Rinaldini (95) e Gianni Riccobono (95), richiesti sul mercato, con il Grosseto che si sta guardando attorno per cautelarsi con dei validi sostituti in caso di cessione dei due, la squadra sarebbe praticamente pronta (anche se qualche altro arrivo fra le quote è sicuro).
In porta confermato Francesco Raffaelli (05), con una difesa a tre che al momento vedrebbe la scelta fra Riccardo Cretella (94), Pietro Saio (03) se dovesse rimanere ma sarà difficile, Matteo Morelli (03) e l’ultimo arrivato Francesco Frosali (93). A centrocampo sugli esterni ecco le quote Filippo Fregoli (06) o Francesco Violante (06) a destra, e Lorenzo Aprili (04) o Mattia Macchi (04) a sinistra; al centro ecco le alternative Isuf Cela (96), Piergiorgio Sabelli (96) e Samuele Sacchini (02). Davanti, dietro al totem intoccabile Edoardo Marzierli (93), quattro punte estere o trequartisti a dare qualità: i confermati Damiano Rinaldini (95) e Gianni Riccobono (95), e i nuovi Massimiliano Benucci (98) e Nicolas Boiga (03).
Insomma, uno squadrone per patron Gianni Lamioni!
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube