Grosseto inarrestabile: Gonnelli e Disanto!
Grosseto inarrestabile: Gonnelli e Disanto! La società maremmana è davvero scatenata in questi giorni e ben decisa a mettere a disposizione del tecnico Paolo Indiani un organico che non abbia punti deboli e offra anche tante possibilità di scelta all’allenatore. Ed ecco che la piazza invocava un inserimento in difesa e il d.s. Filippo Vetrini ha subito accontentato tutti, trovando l’accordo con Lorenzo Gonnelli (93), cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e con alle spalle una lunga carriera in serie C. In Toscana ha già giocato con Pontedera e Livorno mentre nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Cerignola (dove fra l’altro è appena approdato il fiorentino Lorenzo Cellai (04), che quindi non rimarrà a San Donato Tavarnelle come pareva in un primo momento). Un colpo davvero di primo livello: Gonnelli andrà a comporre con Emilio Dierna (87) una coppia davvero di alto profilo.
Ma Vetrini non si è fermato qui ed ecco che ha chiuso un altro innesto, stavolta in attacco, reparto che adesso è completo e definito. Ai centravanti Edoardo Marzierli (93), Lorenzo Benedetti (92) e Matteo Carlotti (01), e agli esterni Andrea Addiego Mobilio (96) e Gianni Riccobono (95), il d.s. ha aggiunto un vero colpo da novanta. Arriverà infatti in biancorosso Francesco Disanto (94), nella foto, trequartista Fiorentino che nelle ultime stagioni ha sempre giocato in C con Lucchese, Virtus Entella e Trento nell’ultimo anno. Precedentemente il talentuoso “10”, esploso in prima squadra nel Fiesole Caldine di Stefano Calderini, ha giocato anche nello Scandicci, nella Sangiovannese, nel Pontedera e nell’ Arezzo. Un giocatore insomma che non ha certo bisogno di presentazioni perché in grado di cambiare da solo il volto alle partite: il Grosseto fa sul serio e ha costruito davvero una super squadra! L’ufficialità del suo ingaggio potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana.
Sempre nella giornata di oggi, poi, il Grosseto ha ufficializzato anche l’ingaggio di un altro fedelissimo di Paolo Indiani, vale a dire il portiere Daniele Cardelli (95). “Trentenne, portiere di grande esperienza e personalità, è cresciuto nel settore giovanile del Pisa e protagonista in carriera con le maglie di Empoli, Pistoiese, Pontedera, Lucchese e Livorno. Cardelli arriva a difendere i pali del Grifone con determinazione e voglia di lasciare il segno. Reattività, leadership e spirito da combattente: con lui il reparto arretrato si arricchisce di un autentico guardiano”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Grosseto inarrestabile: Gonnelli e Disanto!


