Grosseto: firma Lorenzo Schiaroli
Il difensore arriva dall’Alma Juventus Fano. Ha giocato in Toscana con Badesse e Montevarchi
Grosseto: firma Lorenzo Schiaroli. Un altro colpo del d.g. Filippo Vetrini. Lorenzo Schiaroli (98) è un difensore centrale marchigiano, nativo di Isola del Piano (provincia di Pesaro Urbino). Torna in Toscana dopo le esperienze con Lornano Badesse (21-22, 29 presenze) e Montevarchi (2017-18 con 35 partite) entrambe in serie D. Viene dalla stagione all’Alma Juventus Fano. Fra le altre sue squadre Torres, Campodarsego, Foligno, Montevarchi, Gubbio e Ascoli.
Cresciuto nelle giovanili del Gubbio
Nel Gubbio è arrivato da piccolo, è ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in D nel 2015-16, con successiva promozione in Lega Pro. Poi ha fatto esperienza nella Primavera dell’Ascoli con 26 partite e 1 gol e dopo a Montevarchi prima di ritornare a Gubbio. Lì ha debuttato in Serie C collezionando 15 presenze, con 1 gol realizzato al Teramo. In seguito è passato in serie D a Foligno, Campodarsego, Torres e negli ultimi due anni Lornano Badesse e Fano.
Adesso a Grosseto firma Lorenzo Schiaroli, è il quarto innesto dopo quelli di Piergiorgio Sabelli, Gianni Riccobono e Edoardo Mazierli.
Le conferme già annunciate
La rosa continua il suo rinnovamento. Le conferme annunciate nei giorni scorsi riguardano il difensore Leonardo Bruni (97), il centrocampista Riccardo Cretella (94) e il trequartista Manuele Giustarini (94). Nel parco quote c’è interesse a trattenere Riccardo Moscatelli (04), il cui cartellino è però del Genoa. Jacopo Veronesi (04), difensore, Iacopo Battistoni (04), centrocampista e l’attaccante Niccolò Rotondo (03) sono altre quote su cui la società fa conto. Niccolò Rotondo, in particolare, si era già messo in luce con 5 gol in prima squadra. L’infortunio al crociato durante il Torneo di Viareggio lo renderà di nuovo disponibile non prima di novembre. Grande interesse anche sulle potenzialità di Niccolò Generali (06) e del giovanissimo Caporali (07).
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube