Almanacco del Calcio Toscano

Grosseto: ecco il primo colpo di mercato

Inizia a muoversi il Grosseto. Dopo aver vinto i play-off (rivelatisi inutili sia per il piazzamento non eccelso dei maremmani che per l’assenza di posti disponibili in serie C), il Grosseto di patron Lamioni riparte con l’idea decisa di riprovarci per dare l’assalto ai prof. E i movimenti del d.s. Filippo Vetrini vanno in questo senso con i primi mattoni della nuova squadra, basati sull’organico della scorsa stagione. Sarà quindi un Grosseto moto simile a quello che ha concluso l’annata sotto la guida di Roberto Malotti, voluto fortemente ancora sulla panchina dei biancorossi dalla proprietà. E la prima novità del Grosseto 2024/25 è dovuta proprio alla conferma del tecnico fiorentino: per agevolarlo infatti il Grosseto ha deciso di svolgere il ritiro estivo per due settimane nel fiorentino, a Reggello, a partire da lunedì 20 luglio.
Prima di scoprire chi è il primo volto nuovo del Grosseto della prossima stagione, ecco i tanti confermati già sicuri: si tratta dei centrocampisti Riccardo Cretella (94) e Piergiorgio Sabelli (96), e degli attaccanti Edoardo Marzierli (93), Gianni Riccobono (95) e Damiano Rinaldini (95), tutti già vincolati fino al 2025 durante la stagione passata. Da segnalare fra l’altro che sia per capitan Cretella che per il bomber Marzierli, 16 gol in stagione, è stato raggiunto l’accordo addirittura fino al 2026. Rinnoverà il proprio accordo con il Grifone anche Samuele Sacchini (02), protagonista di una buona seconda parte di stagione dopo il suo arrivo dalla Sangiovannese. Per quanto riguarda i giovani già comunicati i prolungamenti degli accordi con Filippo Fregoli (06) e Francesco Violante (06).
Si lavora poi per trattenere a Grosseto anche altri giovani: il portiere Francesco Raffaelli (05), prodotto del settore giovanile del Bologna, così come Lorenzo Aprili (04), Alberto Arcuri (04), Filippo Grasso (04), e Mattia Macchi (04), tutti ancora in quota e quindi utilissimi da impiegare sulle fasce in difesa (o a centrocampo).
Ecco poi la prima trattativa portata a compimento da Vetrini con l’arrivo dal Montevarchi dell’attaccante esterno Nicolas Boiga (02), autore di 3 gol in stagione nel Valdarno e che andrà a “coprire le spalle” al duo Rinaldini-Riccobono.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube