Almanacco del Calcio Toscano

Grosseto: dopo l’esonero di Liguori, a sorpresa ecco Cretaz

Svolta repentina sulla panchina del Grosseto. In 24 ore, all’esonero di Andrea Liguori ha fatto seguito l’annuncio ufficiale della società del patron Gianni Lamioni del nuovo tecnico. Si tratta, come si apprende dai canali ufficiali della società, di Roberto Cretaz, classe 1977, originario del comune di Hone nella provincia di Aosta, ex calciatore con 11 presenze in B e oltre 100 in Lega Pro. Roberto Cretaz è reduce da un’esperienza pluriennale da allenatore di Port Donnaz HA, portato in Serie D dall’Eccellenza valdostana, L.G. Trino e Castellanzese, dalla quale era stato esonerato a settembre 2022, con la squadra ottava in classifica dopo due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Domani alle 11.30 presso lo Stadio Carlo Zecchini la conferenza stampa di presentazione aperta a media e tifosi.
Il patron Andrea Liguori aveva espresso rammarico e salutato con belle parole il mister uscente Liguori, come si legge tra l’altro su sportitalia.com: “Mi è pesato molto per una serie di motivi Il primo è perché lo ritengo un gentiluomo, una persona per bene, nel mondo dello sport ho trovato poche persone come lui, però come ho avuto modo di vedere la situazione era diventata insostenibile e c’era bisogno di un cambio di rotta importante”.
Nelle prime ore dopo l’esonero si era fatto con insistenza il nome di Favarin, presto sfumato e destinato altrove, si parla per lui del Tau Calcio che ha risolto il rapporto con Pietro Cristiani.
Edoardo Novelli

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano

ScaricaoralanuovaAppdell’AlmanaccodelToscano

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube