Grosseto: Consonni la spunta su Amoroso
Sarà Luigi Consonni il nuovo allenatore del Grosseto dopo le dimissioni di Roberto Malotti. L’annuncio da parte della società diretta da Filippo Vetrini potrebbe arrivare già nel pomeriggio. Nella corsa alla panchina del Grosseto, l’ex giocatore e allenatore biancorosso ha superato Cristian Amoroso che pure è stato in lizza nel corso della mattinata.
Consonni è stato capitano e simbolo del Grosseto nell’era Camilli e poi tecnico in Eccellenza sotto le presidenza della famiglia Ceri. Pur essendo lombardo di nascita, è ormai considerato un grossetano acquisito: anche per questo motivo si spiega la scelta della società che cerca così di inserire un nome ben visto dalla piazza per poter lavorare con un minimo di tranquillità. Lo scorso anno Consonni è stato esonerato dalla Pistoiese a dicembre, mentre l’anno precedente guidò la squadra arancione a sfiorare la promozione in C.
Questo il comunicato poi diffuso nel tardo pomeriggio dalla società maremmana: “L’US Grosseto 1912 comunica che, a seguito delle difficoltà emerse nelle ultime gare, il responsabile tecnico della prima squadra Roberto Malotti ha rassegnato le proprie dimissioni, confermando l’altissimo senso di responsabilità già manifestato nel corso della sua esperienza in Maremma, dove si è distinto per le sue innegabili doti sia umane che tecniche, culminate con la vittoria dei playoff dello scorso campionato. La società annuncia di aver affidato la squadra a Luigi Consonni che verrà coadiuvato dal suo assistente Tommaso Salvestroni. Bandiera biancorossa che non ha bisogno di alcuna presentazione, incontrerà gli organi di stampa nella giornata di domani, martedì 15 ottobre, presso la sala stampa dello stadio Zecchini. La conferenza, alla quale sarà presente anche il patron Giovanni Lamioni, sarà riservata solo agli organi di stampa”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube