Grosseto, colpo Ampollini
Il d.g. Vetrini ritrova il difensore che ha avuto a Gavorrano
Grosseto colpo Ampollini
Federico Ampollini è un nuovo giocatore del Grosseto.
Manca solo l’ufficialità, ma il forte difensore, classe 2000, ha firmato per il Grifone fino al 30 giugno 2028.
Un contratto lungo perché il Grosseto e il dg Vetrini (che l’ha voluto al Gavorrano) credono fortemente in lui.
Ricordiamo che con la maglia dei minerari, prima come under e poi come over, ha costituito per alcuni anni con Dierna una delle coppie di difensori centrali più forti della Serie D.
La sua esperienza al Gavorrano prima e al Follonica Gavorrano poi si è conclusa con 115 presenze e 11 gol. Arriva a Grosseto motivatissimo, dopo l’ottimo campionato di C con la Salus Legnago con cui ha raccolto 32 presenze e segnato 1 gol.
Da sotto età, come tesserato del Seregno, ha disputato il Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D, risultando il migliore difensore centrale di tutta la manifestazione.
È stata un’operazione non facile, ma il blasone del Grosseto, la presenza di Vetrini e Dierna oltreché quella di un tecnico vincente come Indiani sono stati i motivi che hanno convinto Ampollini a vestire il biancorosso.
Giocatore molto forte fisicamente (è alto 188 cm) e bravo di testa. Cresciuto nelle giovanili del Monza, ha esordito in D col Seregno disputando 23 partite e segnado un gol. In seguito, la chiamata di Vetrini e, dopo l’esperienza maremmana, la Serie C prima col Rende (15 presenze) e subito dopo col Legnago.
FONTE: grossetosport.com
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Grosseto colpo Ampollini


