Giudice Sportivo Serie D – Le squalifiche nel Girone E
La Divisione Interregionale ha reso note oggi le squalifiche susseguenti alle gare di domenica nel Girone E. Ecco le decisioni per quanto riguarda giocatori e società:
SQUALIFICA PER 2 GARE
Pilleri Fabio (Città di Castello)
SQUALIFICA PER 1 GARA
Guidi Nicholas e Bartolini Daniele (Viareggio)
Giambi Diego (Foligno)
ALLENATORI
Squalifica per 2 gare Cerbella Enrico (Città di Castello)
MULTE ALLE SOCIETA’
Euro 1.500 diffida VOLUNTAS SPOLETO Per avere, al termine della gara due persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, indebitamente presenti all’interno della zona degli spogliatoi, dopo essersi avvicinati con fare intimidatorio al Direttore di gara, rivolto al medesimo espressioni minacciose ed ingiuriose. Tale condotta causava un ritardo di circa 3 minuti nel rientro degli Ufficiali di gara all’interno del loro spogliatoio. Successivamente, una di dette persone: – bussava alla porta dello spogliatoio arbitrale, vi faceva ingresso e reiterava la condotta sopra descritta; – mentre gli Ufficiali di gara si apprestavano a raggiungere la propria auto, rivolgeva ulteriori espressioni minacciose ed irriguardose all’indirizzo dell’Arbitro
Euro 600 MASSESE Per avere propri sostenitori; – introdotto ed utilizzato tre fumogeni all’interno del settore loro riservato; – lanciato un pallone sul terreno di gioco causando la interruzione di un’azione da parte della squadra avversaria. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 400 VIAREGGIO Per la indebita presenza, nella zona degli spogliatoi, di persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società che rivolgevano espressioni offensive all’indirizzo degli Ufficiali di gara.
Euro 200 VALDINIEVOLE MONTECATINI Per la mancata visibilità della linea dell’area di rigore per la cui sistemazione è stato ritardato l’inizio della gara di 28 minuti.
Clicca qui per le squalifiche della settimana scorsa