Almanacco del Calcio Toscano

Giudice Sportivo Serie D – Le squalifiche di domenica

Giudice Sportivo Serie D: le squalifiche di domenica. Il Dipartimento Interregionale ha reso note le decisioni e le squalifiche susseguenti alle gare dell’ultimo turno di campionato. Ecco le decisioni che riguardano giocatori, allenatori e società dei due gironi che comprendono le squadre toscane in vista dei prossimi turni di campionato:

SERIE D

SQUALIFICA PER 1 GARA
Casoli Giacomo (Flaminia C.), Pollini Nicolo (United Riccione), Cantatore Francesco (Fezzanese), Baietti Francesco (Sasso Marconi), Ceccuzzi Edoardo e Khribech Walid (Fulgens Foligno), Cavallari Daniele (Siena), Dall Osso Lorenzo (Imolese), Bellini Filippo (Livorno), Oure Amadou (San Marino), Coly Paolo Sadia (Seravezza Pozzi)
SOCIETA’
Euro 1.500 SANGIOVANNESE “Per avere al 7º del primo tempo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, indebitamente presente sul terreno di gioco nei pressi della panchina, rivolto espressioni irriguardose nei confronti della Terna. Al termine della gara persona non identificata, qualificatasi come Direttore Sportivo, entrava indebitamente sul terreno di gioco con fare minaccioso e si dirigeva verso il capitano ospite tentando di colpirlo con un pugno al volto, sfiorandolo”.
Euro 1.100 PISTOIESE “Per avere propri sostenitori introdotto materiale pirotecnico che veniva utilizzato (2 petardi e 2 fumogeni) nel settore loro riservato, nonché lanciato all’interno del recinto (2 petardi) e sul terreno di gioco (1 petardo)”.
Euro 900 PRATO “Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (3 petardi e 2 fumogeni) nonché danneggiato alcune suppellettili dei servizi igienici dell’impianto sportivo. Si fa obbligo di risarcirei danni se richiesti e documentati”.

Intanto il Giudice Sportivo, rilevata la mancata presentazione sul campo dell’Albenga senza alcuna giustificazione, lo scorso 16 Febbraio, in occasione della gara con la Novaromentin; preso atto che il club ligure è alla seconda rinuncia e che ciò comporta l’esclusione dal Campionato secondo quanto esplicitato nel comma 5 dell’art. 53 delle NOIF; il G.S, visto anche il CU 1 del Dipartimento Interregionale, delibera: la punizione sportiva per l’Albenga della perdita della gara per 0-3, l’esclusione della società dal Campionato Serie D e la sanzione pecuniaria di 15.000 euro per lo stesso club.
Ciò comporta, secondo quanto esplicitato nel comma 3 dell’articolo 53 delle NOIF, che tutte le partite disputate dall’Albenga nel corso del Campionato non hanno valore per la classifica che viene formata senza tenere conto dei risultati conseguiti dalla società ligure. La classifica quindi sarà riscritta con l’annullamento dei risultati di tutte le partite giocate in precedenza dall’Albenga. Il Dipartimento Interregionale delibera inoltre la pubblicazione del calendario, a partire dalla 10^ giornata di ritorno, prevedendo un turno di riposo per la società che avrebbe dovuto incontrare quella esclusa. Al termine del Campionato sarà retrocessa direttamente solo la 19^ classificata del Girone A mentre i Play Out saranno disputati secondo la modalità già vigente.

Clicca qui per squalifiche della scorsa settimana

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube

Giudice Sportivo Serie D – Le squalifiche di domenica