Girone D – Giana Erminio: ingresso gratuito per tutta la stagione allo stadio!
La Giana Erminio, retrocessa in Serie D dopo 8 anni di fila in Lega Pro (e inserita nel Girone D assieme alle squadre emiliane e a cinque toscane), ha annunciato che per l’attuale stagione l’ingresso allo stadio sarà gratuito per tutte le partite di campionato. Questo il comunicato ufficiale della società di Gorgonzola: “La società Giana Erminio nella persona del presidente Oreste Bamonte ringrazia l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine per la disponibilità dimostrata in questi 8 anni di professionismo e comunica che l’ingresso allo stadio Comunale per le partite di campionato della Lega Nazionale Dilettanti di Serie D 2022/2023 sarà gratuito per tutti.
A livello di Serie D, è un’iniziativa senza precedenti. Appena uscita la notizia, accompagnata da un “Vi aspettiamo numerosi allo stadio”, i tifosi e i semplici appassionati hanno riempito i social del club con una lunga serie di ringraziamenti al presidente Bamonte e tra loro anche il sindaco Angelo Stucchi: “Conosco il grande amore del presidente Bamonte per questa città e quanto sia felice nel vedere allo stadio le famiglie, ma questo suo regalo inaspettato accresce la mia altissima stima verso di lui e mi commuove. Grazie presidente questa città tutta ti vuole bene”.
Oreste Bamonte, 85 anni, è al comando della Giana Erminio da 37 anni. Ha portato la squadra dalla Prima Categoria alla Serie C. Nel maggio scorso la retrocessione nei dilettanti, una delusione che i tifosi e gli sportivi di Gorgonzola hanno già dimenticato. Appuntamento al 4 settembre per l’esordio in casa contro la Correggese nel nuovo campionato di Serie D. (FONTE: gazzetta.it)