Girone A – La preview della 7ª giornata
Il big-match è Lunigiana Pontremolese-Lampo Meridien. La squadra di casa ha dimostrato a San Giuliano di valere ampiamente il “credito” che gli addetti ai lavori gli assegnano come squadra di assoluto livello. La classifica però, purtroppo per le note vicende, non rende giustizia ai ragazzi del presidente Aprili che pagano il -10. Poche quindi le gare da sbagliare, tanto meno quelle casalinghe, che per il momento sono state sfruttate a dovere con tre vittorie su tre gare. Il Lampo Merdien reduce dal passo falso interno per mani della Real Cerretese, si presenta al “Lunezia” con l’intento di uscire dal terreno lunigianese con almeno un risultato positivo, il team di mister Magrini è tosto e di qualità, con gli azzurri di mister Matteo Verdi chiamati ad una prestazione volitiva per aggiungere altri tre punti alla classifica.
In quanto agli avenzini della San Marco Avenza l’ennesima sconfitta ha fatto scivolare la squadra di mister Cenderelli a pochi punti dalla zona pericolosa. “In questi momenti – spiega il diesse avenzino Panizzi – parlare serve a poco o niente. Dobbiamo cercare solamente di compattarci tutti, lavorare sodo in settimana mettendoci quel briciolo in più di cattiveria agonista e di attenzione. Contro il Monsummano non sarà una partita facile loro hanno una squadra importante, nonostante il solo punto in classifica. Per quanto riguarda l’organico sempre ai box un po’ diversi giocatori quali Raffi, Benedini, Pasquini e Lattanzi”.
Il turno di questa settimana viene completato dalle prime tre della classifica impegnate fuori casa, solo la quarta capolista tra le mura amiche. I pisani del San Giuliano dopo il nulla di fatto interno contro i lunigianesi della Pontremolese sono ospiti dell’Urbino Taccola reduce dal colpaccio ad Avenza contro la San Marco. Di Paola & co. sono decisi a recuperare i due punti persi sul campo amico, dare seguito ai successi esterni di Pietrasanta e sul campo del Firenze Ovest, con l’obiettivo di conservare il primato vista la massiccia concorrenza in vetta al girone. La Larcianese ha il primo big-match con la Real Cerretese, anche in questo contesto per le due capoliste in palio c’è il vertice della classifica, che non è da poco, come il Cubino dopo la battuta d’arresto di Casalguidi si è rimesso in carreggiata dimostrando che nel nuovo campionato la compagine fiorentina ha tutte le carte in regola per competere anche con certi club blasonati.
A ridosso della griglia dei play off spicca il confronto casalingo del Forte dei Marmi contro il Casalguidi nel quale i versiliesi tonificati dalle tre vittorie consecutive intendono rimanere nella scia delle squadre dei piani nobili. La trasferta in Versilia non è delle più semplici in quanto i pistoiesi vengono dalla pesante sconfitta interna contro il Pietrasanta, il reparto offensivo del team di mister Luca Cagnoni ha iniziato da qualche domenica ad alzare i giri del motore dove i piloti sono tutti di prim’ordine. Chiude la giornata numero sette l’impegno sul campo amico del Pietrasanta che ospita l’ex fanalino di coda Viaccia reduce dal primo sorriso della stagione che ha coinciso con il cambio dell’allenatore.
In anticipo domani il match fra Valdinievole Montecatini e Marginone.
Bruno Fazzini
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube