Girone A: La preview della 3ª giornata
Girone A: La preview della 3ª giornata di Promozione a cura di Bruno Fazzini.
Test insidioso per il neo promosso Montignoso: dopo il primo passo falso interno della stagione, il team di mister Gabriele Ricci è ospite del Pontebuggianese con i biancorossoblu che viaggiano a punteggio pieno dopo due acuti consecutivi con cinque gol all’attivo e il reparto difensivo imbattuto. Sono le prime credenziali dei pistoiesi di mister Falivena, appena scesi in categoria dopo quattro campionati di Eccellenza, numeri che fanno presagire e preannunciare per bomber Bertuccelli una “vera” battaglia sul rettangolo del “Sandro Pertini”.
In quanto agli avenzini della San Marco dopo due pareggi nelle prime due uscite (convincente specialmente quello ottenuto sul campo dell’accreditato Pietrasanta), il giovane e rinnovato team di mister Nanni Putti comincia a prender forma con Benedetti e compagni che sono intenzionati contro i fiorentini del Luco ad annerire la casella delle vittorie.
Il calendario del girone presenta diversi match di alto profilo come la capolista Cubino che ospita l’Urbino Taccola che nel precedente incontro ha fermato niente meno che i versiliesi del Forte dei Marmi: test dal risultato imprevedibile. I fiorentini scendono in campo per conservare la vetta, mentre i pisani sono in cerca di punti per risalire già da ora la classifica e allontanarsi dalla zona rossa dei play out. Ritorna nella propria casa il team di mister Yuri Papi: gli “squali” ospitano i fiorentini del Settimello reduci dal successo contro il San Piero a Sieve, per Barsottini & C. è importante dare continuità nelle gare interne, soprattutto rimanere agganciati al treno delle prime. Gara che appare già decisiva per le sorti della blasonata Fortis Juventus senza nessun punto nei primi due turni (si spera che le problematiche nate in settimana vengano risolte in tempi brevi): gli ospiti di turno sono i rossoblu del Firenze Ovest, un cliente poco raccomandabile sotto l’aspetto tecnico ed organizzativo, visto che la vittoria di domenica scorsa contro il Luco ha animato l’ambiente rossoblu con la seria intenzione di sferrare il colpaccio. Infine anche il San Piero a Sieve staziona nelle sabbie mobili del fondo classifica è a caccia dei primi punti della stagione, Lampo Meridien permettendo.
Invece l’anticipo del sabato è quello del Casalguidi che riceve la visita del Montelupo nel quale entrambe le compagini hanno tanta voglia di incamerare i primi punti del campionato.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Girone A: La preview della 3ª giornata di Promozione a cura di Bruno Fazzini.


