Almanacco del Calcio Toscano

Girone A : la preview della 2ª giornata

La scorsa domenica è iniziato il campionato, con una giornata assai ridotta per i rinvii causa maltempo, per questo secondo turno entrano in scena tutte quelle compagini che erano state spettatori con un recupero da smarcare mercoledì prossimo. Al debutto la Pontremolese del nuovo tecnico Verdi che comincia la nuova stagione in Versilia in casa del Forte dei Marmi che è uscito sconfitto nel fiorentino dal neo promosso Cubino dopo un interminabile recupero domenica scorsa. Maxi extra time dovuto ad un infortunio a due giocatori nel quale il difensore versilese ha avuto la peggio, ricoverato e poi dimesso lunedì dopo gli esiti positivi e rassicuranti degli esami. Il team di Baudi & soci troveranno una squadra che vorrà riscattare la rocambolesca sconfitta patita a Firenze. Dopo la “falsa partenza” del campionato gli azzurri del neo mister Verdi, che recupereranno al “Romiti” mercoledì prossimo la gara della prima giornata contro la Real Cerretese, esordiranno sul “neutro” di Capezzano Pianore affrontando la neo promossa Forte dei Marmi. Di certo partita insidiosa- fanno sapere dalla Lunigiana – ma certamente alla portata della Pontremolese, che non può lasciare davvero punti per strada, vista la pesante penalizzazione di 10 punti con cui deve per il momento convivere. Settimana dunque molto importante, con tre gare intense che dovranno portare Filippi & C. a ridosso della fatidica quota zero e avere la spinta giusta per una rimonta immediata.
L’altra rappresentante San Marco Avenza della zona, dopo il colpaccio di Viaccia, ha iniziato il nuovo percorso alla grande: Benassi e compagni ricevono i fiorentini del Cubino vittoriosi all’esordio, il match del “Raffi” di Romagnano si dovrebbe presentare abbordabile, i tre punti garantirebbero al team di mister Cenderelli di rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Il turno è completato dalla delicata trasferta dell’accreditato Pietrasanta a Larciano come per il Firenze Ovest sul campo del neo promosso Marginone; chiudono il programma il derby tra il Valdinievole Montecatini e il Monsummano e la sfida tra due delle favorite (Real Cerretese che ospita la new entry Urbino Taccola). Infine impegni tra le proprie mura del San Giuliano e Lampo rispettivamente contro i pratesi del Viaccia e dei pistoiesi del Casalguidi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube