Grosseto, proprio un… Belvedere!
D’Angelo dal Picchi e Ciolli dal Grosseto, annunci col botto
Giorgio D’Angelo e Andrea Ciolli al Belvedere Grosseto. Due annunci col botto. Il d.s. Nicola Brezzi ha presentato il centrocampista Giorgio D’Angelo (99), in entrata dal Picchi Livorno e Andrea Ciolli (89), che arriva dal Grosseto. D’Angelo nella stagione appena conclusa ha giocato come regista basso ma è capace di interpretare al meglio tutti i ruoli sulla mediana. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e della Lucchese, ha giocato con San Miniato e Cascina. Ciolli saluta il Grosseto, di cui è stato capitano, dopo sette stagioni. Già nel luglio scorso confidava di cercare nuove esperienze, i tempi giusti sono maturati un anno dopo. I nuovi arrivati si aggiungono ai giocatori annunciati nei giorni scorsi. Sono il mediano William Consonni (01) e all’attaccante Giacomo Guazzini (91), entrambi provenienti dal Fonteblanda, e il difensore Matteo Fregoli (02), ex Montiano – come il d.s. Brezzi – e già capitano del Grosseto Primavera.
Le parole del d.s. Nicola Brezzi
“Ho fortemente voluto l’acquisizione di Giorgio D’Angelo – spiega a Grosseto Sport TV il d.s. Brezzi – può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ha sempre giocato in categorie superiori, arriva a completare il reparto. Andrea Ciolli è un altro colpo da novanta, una vera ciliegia del nostro mercato in entrata. E’ stata una trattativa lunga che ha coinvolto tutti, Ciolli ha un passato importante. Noi siamo una neopromossa con ambizione e consapevolezza, la nostra forza sarà cercare di sorprendere”.
I giocatori si presentano
Giorgio D’Angelo: “Abbiamo parlato tanto con Nicola Brezzi, sono contentissimo di arrivare qua, trovo una società, struttura, rosa e organico al top., con l’ambizione di lottare per i vertici della classifica. Cercherò di migliorare in fase realizzativa”. Andrea Ciolli: “Ho grande entusiasmo e umiltà, che sta alla base di tutto. Ci siamo piaciuti subito, conosco diversi ragazzi, ho conosciuto il Presidente, il direttore e l’allenatore, arrivo in un gruppo forte e già rodato, entrerò in punta di piedi, cercherò di dare il mio contributo e la mia esperienza. Saluto i tifosi del Grosseto, un periodo importante della mia vita non solo sportiva, adesso si apre un nuovo capitolo”.
Il Belvedere Grosseto, società del presidente Federico Clementini, dopo il salto dalla Prima categoria alla Promozione, ha salutato il d.s. Emiliano Romagnoli e mister Massimo Cavaglioni. Il nuovo direttore sportivo, come detto, è Nicola Brezzi, ex del Montiano. Il nuovo allenatore sarà Nicola Giallini, che arriva dal Fonteblanda insieme ai già citati giocatori Consonni e Guazzini. Il Belvedere ha totalizzato 69 punti con 83 gol nel campionato scorso. E vuole continuare a stupire.
(foto e trascrizione interviste da GS TV – grossetosport.com)
Edoardo Novelli
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube