Almanacco del Calcio Toscano

Giacomo Rossi allo Sporting Cecina

Tra i pali fiducia a Edoardo Pagni, classe 2007

Giacomo Rossi allo Sporting Cecina.

L’arrivo di Giacomo Rossi impreziosisce la campagna acquisti del Cecina per la stagione 2025-2026.


L’attaccante classe ’89 è quotato come uno dei più forti della categoria, avendo all’attivo più di 150 gol in carriera fra Pro Livorno Sorgenti, Real Forte Querceta, Livorno, Tuttocuoio (16 gol in 22 presenze nel 23-24 e promozione in D), infine Fratres Perignano (28 partite e 10 gol nel 24-25).
Dopo aver conquistato un campionato di Promozione con la Pro Livorno e ben tre campionati di Eccellenza con Real Forte Querceta, Pro Livorno e Tuttocuoio, Giacomo è pronto a portare tutta la sua esperienza nello spogliatoio rossoblù.

Lo Sporting Cecina, che ha scelto per la prossima stagione di schierare la quota tra i pali, accoglie Edoardo Pagni, portiere classe 2007 che ha già vestito i colori rossoblù come sotto età negli Juniores Regionali, con cui ha tra l’altro vinto il campionato.


Cresciuto nei settori giovanili di Livorno ed Armando Picchi, Edoardo mostra già da piccolo una grande passione ed uno spiccato talento fra i pali.
Dopo l’ottima esperienza col Cecina viene avvistato e preso in prestito dall’Empoli, dove ha avuto modo di maturare ulteriormente nel suo percorso di crescita.
Oggi fa ritorno al Cecina, che ripone in lui la massima fiducia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube