Tuttocuoio, arriva Giacomo Pratesi
Giacomo Pratesi è un nuovo giocatore del Tuttocuoio. Il giovane centrocampista, classe 2002 arriva dal Tau Calcio. E’ nato a Livorno e cresciuto nel Livorno 9. Giacomo Pratesi ha compiuto poi tutta la trafila nel settore giovanile del Tau Calcio, arrivando in Eccellenza direttamente dagli Allievi Elite. Nella stagione scorsa ha collezionato 14 presenze in serie D con gli amaranto.
Una stagione difficile ma tanta volontà
Un paio di mesi fa, intervistato da Labro Sport, si esprimeva così raccontando la propria crescita calcistica e personale.
“Per certi aspetti mi sento di essere cresciuto tanto, sia dal punto di vista della mentalità che della consapevolezza delle mie doti, al tempo stesso non sono totalmente soddisfatto della mia stagione per via di un infortunio che mi ha fatto saltare tante partite di campionato. Dal punto di vista qualitativo mi sono reso conto che il gradino dall’Eccellenza alla Serie D è elevato, il margine di errore deve essere minimo. Tanti giocatori scendono dal professionismo per aiutare le squadre a raggiungere la promozione, il livello tecnico è molto alto”.
L’allievo è cresciuto
Sulla pagina Facebook del TAU, un po’ di tempo fa, si presentava invece con queste parole. “Gioco a centrocampo, più o meno mezz’ala, preferisco sulla destra. Sono molto emozionato della fiducia della società, i primi giorni di preparazione atletica e ritmo sono stati faticosi, sono fiducioso di poter far bene”.
Quel ragazzo di 17 anni oggi è stato profetico. E’ cresciuto fino alla serie D. Adesso Giacomo Pratesi torna in Eccellenza con la prospettiva di ritagliarsi ancora più spazio e continuare la sua maturazione.
Ecco gli altri articoli dell’Almanacco sui movimenti del Tuttocuoio. Leggi qui l’arrivo di Mattia Papi. Leggi qui l’accordo con Edu Mengue. Altro innesto importante è Giacomo Rossi, ecco il nostro articolo
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube