Ghiviborgo: ecco tutte le strategie di mercato
In silenzio, senza clamore, ma con le idee chiare, anzi chiarissime: ecco tutte le strategie di mercato del Ghiviborgo, sorpresa del campionato di serie D nella scorsa stagione. I dirigenti garfagnini si stanno organizzando per stupire ancora e creare una nuova “orchestra perfetta”, come quella disegnata da Nico Lelli, poi passato al Montevarchi.
Un “team” di dirigenti a costruire la squadra
Dopo il suo addio, e quello del d.s. Sasha Remaschi, il Ghiviborgo si è affidato a un vero e proprio team di lavoro per costruire la nuova squadra. Si va da Marco Remaschi, fino a Roberto Bacci, nuovo direttore sportivo ed ex River Pieve, e Walter Marganti, nuovo team manager. E infatti la squadra viene ridisegnata profondamente e la società è a buon punto.
Sei per ora le conferme
Innanzitutto si parte dalle conferme. Saranno ancora in biancorosso il giovane portiere Matteo Bonifacio (06), già 5 presenze nella stagione appena conclusa, i difensori Raul Alessandro Bura (04) e Leonardo Russo (06), oltre naturalmente a capitan Edoardo Nottoli (99). Si stanno trattando, e non sono lontane, le conferme anche dell’altro difensore Filippo Campani (03) e del centrocampista esterno Lorenzo Lepri (00), 6 gol in stagione.
Arrivi: ecco un “play” dal Lazio
Già lungo l’elenco del giocatori nuovi in arrivo. Dalla Sangiovannese tornerà in Garfagnana, dopo l’esperienza al River Pieve, il centravanti livornese Alessio Canessa (99), 6 gol in stagione, equamente divisi fra le due squadre appena citate. Poi dal Tau Altopascio l’arrivo, peraltro già noto su radio mercato, dell’esterno Francesco Noccioli (01), utilizzato non spessissimo in amaranto, ma comunque capace di andare 4 volte a segno. Colpo a sorpresa poi a centrocampo, dove arriva il “play” Giuseppe Falilò (03), nella foto, reduce da una stagione nel Lazio nell’NF Ardea, dopo le esperienze con Tivoli e Rieti. Si ripesca in Eccellenza poi l’esterno destro (di difesa o di centrocampo) Giuseppe Giannini (00), rilanciatosi quest’anno al Ponte Buggianese, dopo gli anni soprattutto ad Agliana. Infine, gli ultimi innesti al momento sono nel parco quote. Ecco Filippo Fischer (05), fratello di Tommaso del Mobilieri Ponsacco: si tratta di un trequartista proveniente dal Pisa; e poi Mattia Bifini (04), attaccante che nell’ultimo anno si è diviso fra Aglianese e soprattutto Certaldo.
Insomma, il nuovo Ghiviborgo di Tommaso Bellazzini inizia a prendere forma: comincerà a sudare il 22 luglio in sede e dopo 9/10 giorni di allenamenti singoli la preparazione si intensificherà con sedute doppie per almeno una settimana.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube