Almanacco del Calcio Toscano

Fortis Juventus: si sblocca la situazione

Finalmente! Si sblocca la situazione della Fortis Juventus. La lunga impasse della società borghigiana, dopo il passaggio delle quote di riferimento da Riccardo Borselli al nuovo presidente Bandinelli, si è finalmente conclusa.
Innanzitutto è stata ufficializzata la scelta del nuovo direttore sportivo, che sarà Giovanni Tortelli, ex del Dicomano nonché allenatore della stessa Fortis. In realtà Tortelli è in carica da almeno un mese, anche se la notizia pur nota a tutti ma non era mai stata resa ufficiale. Adesso, finalmente, si può parlare di Tortelli come direttore sportivo dei mugellani.
E il primo mattone del lavoro di Tortelli era quello dell’allenatore. E per diverse settimane il nuovo d.s. ha corteggiato Nicola Magera, affinché rimanesse dopo l’annata scorsa condotta a una salvezza anticipata nonostante una situazione obiettivamente complicata. Ma alla fine il tecnico pistoiese non se l’è sentita, non avvertendo la necessaria fiducia nella nuova dirigenza e ha quindi declinato l’offerta.
E quindi Tortelli si è diretto su un altro nome, totalmente nuovo e inaspettato. Il nuovo tecnico della Fortis Juventus sarà Ilic Lelli (nella foto da okmugello.it), ex secondo di Athos Rigucci in diverse esperienze (Lornano Badesse, Scandicci e Sangiovannese).
Adesso il d.s. proverà a confermare la parte della rosa dello scorso anno, a cominciare dai mugellani doc, come i difensori Filippo Gurioli (90) e Giulio Calzolai (00), i centrocampisti Alessandro Donatini (97), al rientro dopo l’infortunio al crociato, e ovviamente il capitano Elia Serotti (91). Sarà un mese intenso quello che attende il direttore sportivo, in vista dell’inizio della preparazione fissato l’11 agosto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube