Fortis Juventus: si dimette Lelli, si apre la crisi
Fortis Juventus: ieri sera si è dimesso il tecnico Ilic Lelli (nella foto con il numero uno della società quando fu presentato l’estate scorsa), si apre quindi la crisi. La società mugellana, guidata dal presidente Alessandro Bandinelli, ha ricevuto nella giornata di giovedì la comunicazione da parte del tecnico fiorentino che ha rassegnato le proprie dimissioni, definite “irrevocabili” dallo stesso allenatore. Si chiude dopo due mesi esatti (la preparazione era scattata l’11 agosto) l’avventura di Lelli sulla panchina dell’ultracentenaria società di Borgo San Lorenzo.
“Mi dispiace moltissimo – spiega ai taccuini dell’Almanacco del Calcio Toscano lo stesso Ilic Lelli, un vero fiume in piena – perché lasciare Borgo per me è dura. Nel giro di qualche settimana ho saputo instaurare rapporti profondi con i ragazzi e con la tifoseria, davvero unica. Borgo San Lorenzo non è una piazza come le altre, per certi versi nemmeno in serie D ci sono piazze che reggono il confronto per l’attaccamento e il calore con cui sono vissute le vicende della Fortis. E allora perché mi sono dimesso? Perché son stati due mesi duri, in cui giorno dopo giorno attendevo certezze da parte della società che non sono mai arrivate. Mi veniva sempre detto “domani, domani”… ormai quel domani non arriva più. Non si poteva andare avanti così. Ripeto, mi spiace per lo spogliatoio e per i tifosi, ma purtroppo certe basi nel calcio ci vogliono. Non pretendevo di avere il Del Pela della situazione, ma qualcosa andava fatto. E mi veniva risposto sempre “domani!”… ho portato anche qualche giocatore a parlare a Borgo, ma la società non è stata in grado di tesserarli e non sto parlando del Mbappe di turno, ma di qualcuno che poteva darci una mano. Io ero al debutto, me ne rendo conto, e son stato accolto alla grande nonostante fossi un esordiente. Non pretendevo grandi cose, ma un po’ di organizzazione e di promesse mantenute sì. Invece, niente di tutto questo. E allora è giusto che mi faccia da parte e che la società scelga liberamente con chi proseguire”.
La Fortis Juventus, che ieri non si è allenata, è attualmente 11ª in campionato, appena sopra la zona play-out, e domenica ospiterà al “Romanelli” lo Scandicci. Al momento la società biancoverde non ha ancora comunicato chi prenderà il posto di Lelli.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube