Almanacco del Calcio Toscano

Forte dei Marmi: obiettivo Eccellenza!

Forte dei Marmi: obiettivo Eccellenza. Sarà un Forte dei Marmi molto rinnovato quello che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato. Il nuovo d.s. Gabriele Panizzi, reduce dall’ottima esperienza al San Marco Avenza ha iniziato a plasmare con largo anticipo la squadra versiliese, che sarà affidata al nuovo, giovanissimo mister Yuri Papi, classe 1993, proveniente dalla categoria Juniores Provinciali della Carrarese Giovani.
Il primo “colpaccio” è stato messo a segno tra i pali, con l’arrivo di Marco Barsottini (97), reduce dalla trionfale stagione con il Camaiore in Eccellenza. Accanto a lui rientra Lorenzo Calò (06), cresciuto nel vivaio del Forte ma reduce dall’esperienza alla Fezzanese. In difesa tre conferme importanti, come quella del “muro” Domenico Gaetan Credendino (01) del vivace terzino Samuele Gentile (05) e di Luca Vaira (00). Volti nuovi molto importanti in questo reparto, provenienti dall’Eccellenza. Stiamo parlando del centrale Matteo Zambarda (93) mancino proveniente anche lui da Camaiore e di Gabriele Sapienza (04) esterno molto duttile proveniente dal Viareggio. Interessanti anche le quote che cercheranno di ritagliarsi il proprio spazio. Dalla Carrarese arrivano sia Tommaso Colombi (07) che Matteo Mengali (08), due esterni di difesa sui quali puntare insieme a Lorenzo Deda (06), centrale difensivo promosso invece dagli Juniores.
In mezzo al campo la maggior parte delle conferme, finora. Rimarranno il faro e “bandiera” Gianmarco Lossi (89), ma anche i fondamentali Niccolò Papi (02), Alessandro Seriani (01) e Lorenzo Del Soldato (02). L’unico nuovo arrivo è Jonathan Bigini (03) reduce dalle esperienze in terra ligure con le maglie di Forza e Coraggio e Genova Calcio.
In attacco confermato invece solo l’ottimo Giacomo Tedeschi (90); per il resto tantissime novità. Leonardo Imbrenda (99) è in cerca di rilancio dopo una stagione di chiaroscuro tra Mobilieri Ponsacco e Sansovino. Stessa situazione anche per Alessio Turini (01), che dopo aver vinto due anni fa il campionato di Eccellenza al Tuttocuoio ha vissuto una stagione non indimenticabile nella Cuoiopelli. L’ultimo tassello aggiunto nei giorni scorsi riguarda un altro attaccante di esperienza ed indiscusso valore come Federico Mengali (90) che nell’ultima stagione ha messo a referto 27 presenze e 8 reti complessive con le maglie prima di Mobilieri Ponsacco e poi di Lunigiana Pontremolese.
Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Forte dei Marmi obiettivo Eccellenza