Follonica Gavorrano: rosa completa con due giovani
Altre due giovani per il Follonica Gavorrano. Dopo la dolorosa ma inevitabile partenza del super difensore Federico Ampollini (00) verso il professionismo (ha “scommesso” su di lui il Legnago Salus, riportandolo in Lombardia), il direttore generale dei maremmani Renato Vagaggini ha velocemente tappato la falla al centro di una difesa che sarà comunque molto diversa.
Ecco un centrale dallo Spezia
Se l’anno scorso si partiva dalle certezze offerte dallo stesso Ampollini e da capitan Emilio Dierna (87), liberato dal Gavorrano, ecco che in questa stagione mister Marco Masi dovrà ridisegnare il reparto difensivo. Ci saranno ancora Domenico Brunetti (95) e Renato Nicholas D’Agata (02), impegnati l’anno scorso in verità soprattutto nella cavalcata di Coppa Italia: con loro, ecco uno degli ultimi arrivati Matteo Morelli (03), in attesa di rilancio, oltre all’appena presentato Andrea Lucchesi (06), ex Fiorentina. Ma ecco che nel fine-settimana Vagaggini ha piazzato un altro colpo, andando a siglare l’accordo con il centrale dello Spezia Riccardo Scartoni (05). In un’ipotetica difesa a tre, dovrebbe essere uno dei titolari.
Arriva un portiere italo-canadese
In porta ecco poi il secondo arrivo che andrà ad affiancare l’ex Ghiviborgo Giulio Antonini Manrrique (04). Ed è un arrivo a sorpresa. Si tratta dell’italo-canadese Andrew Romano (05), cresciuto in Ontario del Toronto Fc e poi portato in Italia dal Genoa che lo ha piazzato nella scorsa stagione nel Vado, formazione savonese di serie D. Quasi 2 metri di altezza, a Gavorrano avrà una chance importante di affermarsi in categoria.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube