Follonica Gavorrano: ora si cerca la continuità
Il Follonica Gavorrano torna a giocare al Malservisi-Matteini domenica alle 14,30 contro il Poggibonsi, gara valida per la sedicesima giornata del girone E di Serie D.
I biancorossoblù vengono dall’ottima vittoria esterna ottenuta in casa dell’Orvietana – arrivata con il gol di Tatti siglato nella prima frazione – che permette così di risalire di una posizione in classifica fino all’ottava a quota 21, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 23 gol fatti e 16 subiti.
Simile, ma con una vittoria in più, il percorso del Poggibonsi, che si trova invece a quota 24 punti in sesta posizione alla pari con il Siena, con 21 gol segnati e 18 subiti. Anche i giallorossi allenati da Stefano Calderini arrivano alla sfida contro il Follonica Gavorrano dopo una vittoria, in questo caso tra le mura amiche contro il Figline per 2-0.
Un turno difficile, così come tosta sarà anche la partita successiva in casa del Seravezza. «Ci aspettiamo due gare difficili prima della sosta – commenta mister Marco Masi – le ultime due fatiche. È tanto che siamo in pochi, specialmente nel reparto di centrocampo siamo contatissimi, dobbiamo fare gli ultimi sforzi cercando di portare a casa più punti possibile. Consapevoli che per farlo bisogna soffrire e lavorare tutti insieme. Da questo punto di vista queste ultime due partite ci daranno una risposta importante. Partite facili comunque non ci sono mai».
Un match alla volta: prima ci sarà da affrontare il Poggibonsi, un grande classico del girone E di Serie D. L’ultima sfida tra le due formazioni è quella del ritorno della scorsa stagione giocata a Poggibonsi, dove i biancorossoblù sono usciti sconfitti per 4-1. All’andata giocata al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano è invece arrivata una vittoria per i ragazzi di Masi con il punteggio di 2-0.
Inoltre, nelle precedenti stagioni le sfide giocate dalle due formazioni sono sempre state interessanti e piene di gol. Nell’annata 2022/23 l’ultimo incontro del Follonica Gavorrano era stato proprio a Poggibonsi in semifinale playoff, con i padroni di casa che alla fine avevano avuto la meglio nonostante il gol di Marcheggiani nella prima frazione, ribaltato poi nella ripresa.
Nella regular season era invece arrivato il 2-1 per i biancorossoblù tra le mura amiche e lo spettacolare 4-4 di Poggibonsi. Una gara che aveva visto i padroni di casa portarsi prima sul 3-1, per poi essere addirittura sorpassati sul 3-4 prima del gol del pareggio al 90esimo.
Per quanto riguarda gli ex, gioca in giallorosso il difensore Alain Fremura, per due stagioni in biancorossoblù tra l’agosto del 2021 e lo stesso mese del 2023, con all’attivo anche la vittoria della Coppa Italia di Serie D. Un breve passato in maglia Gavorrano anche per Matteo Fracassini nell’inverno del 2019. Non ci sono ex invece tra i ragazzi di Masi.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube