Follonica Gavorrano: oggi arriva Brando
Follonica Gavorrano: oggi arriva Brando. Cambio tecnico per la società maremmana in piena crisi: la società ha infatti deciso l’esonero di Francesco Baiano che verrà sostituito da Lucio Brando, ex allenatore di Pianese, Prato e Seravezza. Il tecnico piemontese è atteso in mattinata in Maremma e dirigerà questo pomeriggio il primo allenamento dei rossoazzurri. Brando era stato cercato dal d.s. Jacopo Galbiati già nel corso dell’estate, ma l’allenatore non era convinto della proposta perché non c’erano all’epoca ancora certezze sul ripescaggio (poi arrivato).
Baiano, dal canto suo, che aveva seguito il direttore sportivo dopo l’esperienza comune a Poggibonsi, paga una preoccupante involuzione tecnica della squadra. Il Follonica Gavorrano, dopo le due vittorie nelle prime due giornate, ha inanellato una lunga serie di risultati negativi (ben 6 sconfitte nelle ultime 7 gare!) che lo hanno fatto precipitare al terzultimo posto della classifica. Già da un paio di settimane si era capito che l’allenatore aveva le ore contate, soprattutto dopo le parole in conferenza stampa del vice-presidente Lorenzo Mansi che aveva avuto parole durissime nei confronti della squadra (definita una mediocre squadra di Eccellenza) e dello staff tecnico.
La prima partita di Brando in panchina sarà domenica prossima al “Brilli Peri” di Montevarchi.
Il comunicato della società
Questo il comunicato della società che nella mattinata di mercoledì ha confermato la notizia. “La società Us Follonica Gavorrano comunica l’arrivo del nuovo allenatore Lucio Brando. A mister Brando è affidata la guida tecnica della rosa della prima squadra, che milita nel girone E di Serie D, per il prosieguo della stagione. Brando, classe 1971 originario di Biella, vanta un profilo solido nel panorama calcistico nazionale. Nel corso della sua carriera ha infatti guidato realtà strutturate e competitive come Fiorenzuola, Mantova, Legnano, Pianese, Dolomiti, Prato e, nell’ultima stagione, Seravezza Pozzi. Grande esperienza per un bagaglio tecnico e umano che ora metterà al servizio della squadra biancorossoblù. Lucio Brando ha diretto il primo allenamento con il gruppo nella giornata di ieri, martedì 4 novembre. «Sono carico, arrivo sicuramente con la consapevolezza delle difficoltà ma con la positività e la consapevolezza di riuscire a fare un buon lavoro, questo è ciò che ci auguriamo tutti. La classifica non piace a nessuno, non piace a me, non piace ai giocatori e non piace alla società, ma siamo qua per lavorare e per cercare di invertire la rotta». Contestualmente, la società comunica anche che Francesco Baiano e il suo vice allenatore Stefano Pieri non fanno più parte dello staff tecnico del Follonica Gavorrano. Dalla società i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e il lavoro svolto, con i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Follonica Gavorrano: oggi arriva Brando


