Foiano: è corsa a tre per la panchina
Si volta pagina a Foiano: dopo gli anni con Filippo Zacchei, la società amaranto è ala ricerca del nuovo allenatore per l’apertura di un nuovo ciclo. E al momento paiono essere tre i profili su cui la società della val di Chiana sta lavorando.
L’era Zacchei ha proiettato gli amaranto nelle parti nobili della Categoria Regina che adesso hanno tutta la voglia di stabilizzarsi nei piani alti e divertirsi. Per questo si sta scegliendo il nuovo tecnico con grande attenzione. Il primo nome, anche probabilmente in ordine di preferenza da parte della società, è quello di Giacomo Chini, ex allenatore di Fortis Juventus e Colligiana. Il tecnico di Levane, dopo aver detto “no” alla proposta del Valentino Mazzola, è in attesa di una chiamata e ricoprirebbe alla perfezione l’identikit tracciato dal Foiano: giovane, emergente, ambizioso e professionale. L’allenatore sta valutando la proposta, ma al momento non ha preso nessuna decisione ed è sempre alla finestra.
Il secondo nome è quello di Simone Calori: l’ex tecnico di Terranuova Traiana e Aquila Montevarchi ha una voglia matta di rimettersi in gioco dopo la delusione in rossoblu e la piazza di Foiano stimola. Infine, altro nome possibile è quello di Enrico Testini che sicuramente non rimarrà alla Sansovino.
La decisione del direttore sportivo Alessandro Bacci (nella foto) potrebbe arrivare in questo fine-settimana, anche perché il Foiano è desideroso di iniziare a programma concretamente la nuova stagione con la costruzione della nuova squadra.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube